SEZIONI NOTIZIE

Juve: una nuova idea, con Kean subito per poi aspettare Suarez da svincolato

di Salvo Campana
Vedi letture
Foto

Alzi la mano se qualcuno si aspettava un mercato funambolico. Niente di tutto questo. Tutte le squadre, tra i bilanci in rosso, le perdite post Covid e soprattutto i tanti trasferimenti difficoltosi, fanno di questa mini sessione estiva un caleidoscopio di situazioni paradossali e di forti intrighi burocratici ed economici. Il caso vuole che anche la Juventus insieme ad altre squadre rientra in queste problematiche che non sta risparmiando nessuna società di calcio.  Il tema centravanti nello scacchiere bianconero, tiene tutti con il fiato sospeso. La questione Dzeko è sempre la stessa da settimane. Finchè il Napoli non chiuderà con il trasferimento di Milik alla Roma, Dzeko non potrà trasferirsi a Torino. Più i giorni passano e più sarà difficile questa operazione in cui la Juve non può assolutamente forzare sia a livello economico e sia per questioni logistiche dello stesso bosniaco (il paradosso è che Dzeko è d’accordo al trasferimento, ma nello stesso tempo sta benissimo a Roma anche come ingaggio). Scartata l’ipotesi Cavani (richieste da primo attore che ormai non è) e la pista Giroud che sembra quasi un depistaggio su altro, non rimane che l’obiettivo numero uno, Luis Suarez, ma con una grossa novità: aspettarlo anche dopo il 5 ottobre, ma da svincolato. I tempi per il passaporto saranno un pò lunghi e la Juventus non ha intenzione di rinunciare a questa grande opportunità che si è verificata, non potendo preventivare in precedenza la questione burocratica del passaporto, perché l’uruguaiano non rientrava nei piani della società. Alla Continassa in questi giorni stanno facendo delle riflessioni importanti e pur di avere Suarez, la decisione è quella di prendere una punta subito come Kean (o un giocatore simile) per gettarlo nella mischia ad inizio campionato e poter usufruire così di un centravanti di ruolo alla corte di Pirlo. Per le prime giornate e con il successivo recupero di Dybala, la Juventus potrebbe ovviare a questa problematica, aspettando Suarez da svincolato. Chiudere il contratto entro il 5 ottobre con il Barcellona e attendere l’arrivo del passaporto. E’ questa la nuova strategia bianconera. Il piano B potrebbe essere l’arrivo di Morata a condizione che Suarez si trasferica però all’Atletico Madrid entro il 5 ottobre, senza i problemi burocratici del passaporto, liberando così Morata, che ha in mente soltanto il trasferimento alla Juventus. Con questo passaggio di Suarez a Madrid e Morata alla Juventus, la società spagnola aprirebbe ad un prestito di 20 milioni subito, con diritto di riscatto a 30 per il trasferimento dell’ex già giocatore bianconero. La clausola di 180 milioni verrebbe automaticamente annullata, data la piccola plusvalenza che L’Atletico farebbe con Morata acqusitando a zero Suarez, senza nessuna perdita per questa operazione. Saranno settimane importanti ma decisive per l’assetto delle punte di tante squadre, con al centro la Juventus di Andrea Pirlo.

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
19:08 Calciomercato Genoa, dalla Juventus arriva Pellegrini 18:39 Serie A Giudice sportivo, sconfitta 3-0 a tavolino per la Roma contro il Verona per il caos Diawara 18:03 Calciomercato Morata per la Juve si è ridotto lo stipendio 17:30 Serie A Atalanta, Sam Lammers pronto a stupire Gasperini 17:00 Serie A Spadafora ''Non più di 1000 tifosi per il momento, dal 8/10 possibili cambiamenti' 16:30 Calciomercato Mendes vuole Douglas Costa 15:30 Calciomercato Manchester United, nel mirino Upamecano 14:30 Calciomercato Il Barcellona su Eric Garcia del Manchester City
Lunedì 21 settembre 2020
19:28 Serie A JUVENTUS- MORATA IN SERATA E' ATTESO A TORINO ! 17:26 Calciomercato Il Manchester City pensa a Kounde del Siviglia 17:12 Serie A La Roma vuole cambiare; Allegri, Sarri e Rangnick per il dopo Fonseca 16:37 Calciomercato Sampdoria, Ferrero a Milano per chiudere Candreva 16:25 Calciomercato Suarez vicino all'Atletico Madrid, in Spagna parlano di un accordo trovato 15:30 Nazionali La Nazionale di calcio torna a Bergamo per la Nations League 15:28 Calciomercato Juventus-Morata, si prova a definire l'affare nelle prossime ore 15:00 Primo Piano La Juventus pronta a mollare Dezko. Morata o Giroud le alternative 14:30 Calciomercato Suarez resta nella Liga spagnola, trovato l'accordo con il Barcellona 13:44 News Inter, Vidal ad Appiano per la firma 13:38 Editoriale Juve: Che “Frabotta” di idee di mister Pirlo!
Sabato 19 settembre 2020
17:58 Calciomercato Su El Sharawy ci sono tre club italiani