La Juventus continua a vincere. 

Sul campo dello stadio San PietroBurgo è andata in scena la sfida tra lo Zenit e la Juventus, che si sono affrontati in occasione della terza giornata di Champions League. Quarto successo di fila con il risultato di 1 a 0 per i bianconeri, che sembrano aver ritrovato la solidità difensiva necessaria per portare a casa i tre punti con relativa sicurezza. Contro uno Zenit mai veramente pericoloso, gli uomini di Massimiliano Allegri attaccano con costanza ma senza la convinzione necessaria per sbloccare il risultato, e il gol vittoria arriva infatti soltanto a pochi minuti dal fischio finale del direttore di gara. 

Si ripete ancora De Sciglio, che dopo lo splendido assist realizzato in campionato contro la Roma, mette un pallone perfetto per la testa di Kulusevski, entrato nel corso del secondo tempo al posto di Bernardeschi: l'esterno svedese si coordina alla perfezione e con i tempi giusti impatta il pallone di testa, che bacia il palo prima di superare la linea di fondo. 

Tre punti fondamentali per la Juventus che sale al primo posto del gruppo H a punteggio pieno dopo tre vittorie su tre partite giocate. Dietro i bianconeri c'è ancora il Chelsea che questa sera ha battuto agilmente il Malmo grazie ai gol di ChristensenHavertz e i due calci di rigore trasformati da Jorginho. Il discorso qualificazione agli ottavi di finale si fa adesso decisamente in discesa per la Juventus, che contro la squadra guidata da Thomas Tuchel si giocherà il passaggio da prima o da seconda della fascia. Quello che è certo è che Allegri sembra aver trovato la quadratura giusta per portare a casa il risultato anche senza un gioco spettacolare e senza bisogno di segnare un numero elevato di reti. Adesso la Juventus avrà tre giorni di tempo, ma una vittoria in più in tasca, per prepararsi al big match di Serie A contro l'Inter, reduce dalla vittoria in Champions contro lo Sheriff. 

Sezione: Champions League / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 22:51
Autore: Daniele Castelli
vedi letture
Print