SEZIONI NOTIZIE

Un “benevento" emerito harakiri: adesso si rischia anche il quarto posto

di Salvo Campana
Vedi letture
Foto
© foto di Nicolo' Campo

Si ritorna alla realtà amara anche in campionato, considerato definitivamente chiuso per la lotta scudetto. Una settimana per preparare cosa? Quando si giocava ogni 3 giorni la squadra aveva la scusante di non potersi allenare per bene. E adesso che si allenano tutta la settimana, cosa hanno da ridire? Mai un filotto di successi e soprattutto mai una gara fatta da Juventus nell’arco di un intero campionato. Quando vedo Danilo giocare la peggior partita della sua annata, signfica che la Juventus si è arresa definitivamente. Adesso la situazione diventa davvero complicata soprattutto a livello mentale per la lotta Champions. 6 squadre per 4 posti. Si rischia tantissimo perché non siamo abituati a fare questo tipo di rincorsa. Questa sconfitta potrebbe pesare anche per la qualificazione in Champions per la prossima stagione. Le somme si tirano a fine campionato ma è ovvio che con l’eliminazione agli ottavi e con la fine definitiva per la lotta scudetto, l’annata la possiamo considerare davvero magra e deficitaria. Errori su errori in Champions e errori grossolani in campionato, vedi quello di Arthur oggi. Nelle scuole calcio, una delle direttive che ad ogni ragazzo viene dato è quello di non passare mai la palla in via orizzontale quando sei nella tua zona difensiva. Il brasiliano ha fatto l’opposto. Errori clamorosi che costeranno caro a fine stagione. Se fossi Pirlo chiederei ai miei preparatori atletici che tipo di condizione si dovrebbe avere in questo periodo. Gente che passeggia in campo (vedi Morata e altri). Situazione inaccettabile in tutte le sue sfaccettature. La colpa è di tutti. Magari questa annata di magra era prevista dalla società. A fine stagione però  tante cose dovranno cambiare e non soltanto per i giocatori.

Altre notizie
Domenica 04 aprile 2021
09:00 Editoriale La via Crucis bianconera tra festini, discontinuità e poca concentrazione
Martedì 23 marzo 2021
12:12 Serie A Atalanta 12 giocatori impegnati con le nazionali 12:08 Serie A Caso tamponi:cosa rischiano la Lazio e Lotito 12:03 Serie A Serie A,sette i giocatori squalificati
Domenica 21 marzo 2021
17:20 Editoriale Un “benevento" emerito harakiri: adesso si rischia anche il quarto posto
Sabato 20 marzo 2021
11:58 Serie A FONSECA: "L'AJAX È FORTE, MA ABBIAMO LE NOSTRE POSSIBILITÀ" 11:53 Serie A Verso Milan-Fiorentina vigilia in casa Milan 11:50 Serie A TOLOI: “SONO MOLTO FELICE, È UN SOGNO” 11:43 Serie A Il Recovery Fund per ristrutturare gli stadi Franchi e Flaminio?
Giovedì 18 marzo 2021
11:26 Europa League Shaktar Donetsk-Roma, le probabili formazioni 11:21 Serie A PIOLI: "VOGLIAMO LA QUALIFICAZIONE" 11:16 Serie A Toloi ,Con il Real 200ª partita con l'Atalanta 11:10 Primo Piano Dall’Inter alla Juve, dall’Atalanta alla Lazio: l'Italia in Europa non conta.
Domenica 14 marzo 2021
20:34 Editoriale Dopo la cocente eliminazione in Champions, a Cagliari Ronaldo fa il tris
Domenica 07 marzo 2021
09:00 Editoriale Il lumicino della speranza. Come sempre bisognerà però lottare contro tutto e tutti.
Lunedì 01 marzo 2021
13:40 Serie A Gravina rieletto, Mancini: “Il calcio conta sulla sua professionalità” 13:36 Serie A Kessie, in Europa nessuno ha segnato di più dal dischetto 13:33 Serie A Di Canio stronca Lukaku: «Fa cose normali, non ha mai segnato gol importanti» 13:30 Liga Barcellona: arrestato l'ex presidente Bartomeu
Domenica 28 febbraio 2021
09:00 Editoriale La fame è terminata. Troppi i limiti, sia della squadra che dell’allenatore