SEZIONI NOTIZIE

Sarri potrebbe tornare a sedersi in una panchina di Serie A

di Francesco Riccobono
Vedi letture
Maurizio Sarri, allenatore
Maurizio Sarri, allenatore
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri, dopo l'esonero, sta cercando praticamente una panchina perchè il tecnico non è tipo da stare senza allenare. Il calcio e gli allenamenti sono il suo pane quotidiano esta cercando di rescindere il contratto con la Juventus. 
L'allenatore potrebbe ritrovarsi ben presto sulla panchina della Roma, in passato la società romana aveva provato a portarlo sulla propria panchina, la nuova società sta cercando di rifondare tutto e il tecnico Fonseca potrebbe lasciare la capitale se i risultati non saranno ottimi. 
Gli americani cercano un allenatore che possa far divertire la gente e il Napoli di Sarri è ancora sugli occhi di tutti e quindi la situazione sarebbe questa: fino a quando Fonseca farà bene lui rimarrà sulla panchina se invece la squadra faticasse a dare risultati sarebbe pronto un contratto per Sarri. L'idea di Friedkin sarebbe ancora più ampia, riformare la coppia Sarri-Paratici a Roma. 
Un'idea che non è proprio utopica visto che la Juventus non ha mai apprezzato l'idea di Paratici e cioè quella di sostituire Allegri con Sarri per il bel gioco espresso dal tecnico, cosa mai avvenuta a Torino. Pare anche che tra la Juvetus e Paratici non ci sia più feeling, il bilancio passivo di 70 milioni e la costruzione di una squadra che non convince non mette in buona luce il ds, se ci mettiamo anche i molti obiettivi di mercato falli, Dzeko su tutti e la vicenda Suarez, fanno pensare che la sua avventura sia al capolinea.

Un'altra opzione per Sarri sarebbe anche la Fiorentina, la viola lo cerca da tempo, da Empol, ma non è mai riuscito a sedersi sulla panchina fiorentina. Eppure Maurizio Sarri è un fiorentino doc e potrebbe trovare il giusto scenario per crescere il gruppo e dargli una personalità capace di far diventare la Fiorentina una delle prime otto della classifica nel giro di due-tre anni. L'arrivo di Sarri potrebbe essere programmato per la prossima stagione se le cose con Iachini non dovessero andare bene. 

Altre notizie
Lunedì 19 ottobre 2020
13:37 Editoriale Juve: a Crotone soltanto Morata ha relamente giocato per i 3 punti. Ma non corriamo in giudizi affrettati.
Giovedì 15 ottobre 2020
23:30 Editoriale ADL dall'indigestione di ostriche a Juve-Napoli: che brutta figura 11:26 Serie A Sassuolo:Toljan positivo al Covid-19 11:00 Nazionali Nations League;l'Italia pareggia 1-1 con l'Olanda 10:46 Serie A Quattro giocatori del Parma positivi Al Covid-19.Squadra in isolamento
Lunedì 12 ottobre 2020
11:21 Serie A Verona:Barak e e Gunter positivi al Covid-19 11:02 Serie A Buone notizie per il Genoa, Tre dei diciassette positivi al Covid-19 negativi 10:40 Nazionali Mancini: ''soddisfatto a metà,penalizzato dal campo'' 09:19 Editoriale Mercato Juve: la creatività di Paratici, ma in settimana rischia il posto!
Venerdì 09 ottobre 2020
16:30 Serie A Sarri potrebbe tornare a sedersi in una panchina di Serie A 15:30 Nazionali Portogallo, positivo un giocatore 14:30 Nazionali Under 21, aumentano i casi di covid-19. I positivi salgono a quattro
Giovedì 08 ottobre 2020
13:56 Nazionali Amichevoli internazionali; Francia da urlo,Germania rimandata 13:28 Nazionali Mancini;''Caputo se continua cosi...'' 13:11 Calciomercato Juventus:Sarri vicino alla risoluzione del contratto
Mercoledì 07 ottobre 2020
17:38 Nazionali Under-21;Bastoni e Carnesecchi positivi al Covid-19 17:30 Nazionali Italia - Moldavia gli undici di Mancini 17:16 Calciomercato Gozte;'Felice di essere qui'' 17:00 Approfondimenti Juventus; Violato isolamento fiduciario da alcuni giocatori 16:30 Nazionali Italia Under 21, due positivi al covid e la squadra va in isolamento