SEZIONI NOTIZIE

Sarri potrebbe tornare a sedersi in una panchina di Serie A

di Francesco Riccobono
Vedi letture
Maurizio Sarri, allenatore
Maurizio Sarri, allenatore
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri, dopo l'esonero, sta cercando praticamente una panchina perchè il tecnico non è tipo da stare senza allenare. Il calcio e gli allenamenti sono il suo pane quotidiano esta cercando di rescindere il contratto con la Juventus. 
L'allenatore potrebbe ritrovarsi ben presto sulla panchina della Roma, in passato la società romana aveva provato a portarlo sulla propria panchina, la nuova società sta cercando di rifondare tutto e il tecnico Fonseca potrebbe lasciare la capitale se i risultati non saranno ottimi. 
Gli americani cercano un allenatore che possa far divertire la gente e il Napoli di Sarri è ancora sugli occhi di tutti e quindi la situazione sarebbe questa: fino a quando Fonseca farà bene lui rimarrà sulla panchina se invece la squadra faticasse a dare risultati sarebbe pronto un contratto per Sarri. L'idea di Friedkin sarebbe ancora più ampia, riformare la coppia Sarri-Paratici a Roma. 
Un'idea che non è proprio utopica visto che la Juventus non ha mai apprezzato l'idea di Paratici e cioè quella di sostituire Allegri con Sarri per il bel gioco espresso dal tecnico, cosa mai avvenuta a Torino. Pare anche che tra la Juvetus e Paratici non ci sia più feeling, il bilancio passivo di 70 milioni e la costruzione di una squadra che non convince non mette in buona luce il ds, se ci mettiamo anche i molti obiettivi di mercato falli, Dzeko su tutti e la vicenda Suarez, fanno pensare che la sua avventura sia al capolinea.

Un'altra opzione per Sarri sarebbe anche la Fiorentina, la viola lo cerca da tempo, da Empol, ma non è mai riuscito a sedersi sulla panchina fiorentina. Eppure Maurizio Sarri è un fiorentino doc e potrebbe trovare il giusto scenario per crescere il gruppo e dargli una personalità capace di far diventare la Fiorentina una delle prime otto della classifica nel giro di due-tre anni. L'arrivo di Sarri potrebbe essere programmato per la prossima stagione se le cose con Iachini non dovessero andare bene. 

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
16:03 Calciomercato Ribery e le sue ultime parole:"Non escludo un ritorno in Bundesliga" 15:56 News Gattuso non crede ad una Juventus in crisi di gioco 15:44 Bundesliga Il Bayern ha l'occasione per volare in classifica, il Lipsia non deve fallire 15:33 Bundesliga Il Leverkusen batte il Dortmund e si posiziona al secondo posto 10:28 Primo Piano Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi in edicola 10:13 Serie A Napoli-Juventus, i precedenti in Supercoppa 10:06 Serie A Serie A oggi si recupera Udinese-Atalanta
Martedì 19 gennaio 2021
23:22 Premier League Leicester, ritorno al passato: 2-0 al Chelsea e primo posto provvisorio 22:00 Premier League La Flop 5 del girone di andata: Sheffield, from hero to zero 21:15 Premier League La Top 5 del girone di andata: Southampton e Aston Villa, che sorpresa! 19:30 Liga Messi, lo schiaffo costa caro: squalifica di due giornate 15:54 Calciomercato Kouadio Koné in arrivo al Borussia Monchengaldbach, beffato il Milan 15:43 Calciomercato Huntelaar, il centravanti olandese nuovamente in Germania, allo Schalke 15:34 Calciomercato Alaba, il Real Madrid è sempre più vicino al suo acquisto 15:20 News Juventus-Napoli, le probabili formazioni del match di Supercoppa Italiana 10:47 Serie A Roma-Spezia, le probabili formazioni dei quotidiani 10:42 Serie A Juve-Napoli, Valeri designato per la Supercoppa 10:37 Primo Piano Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi in edicola 10:29 Serie A Mario Mandzukic è arrivato a Casa Milan
Lunedì 18 gennaio 2021
23:45 Premier League Premier League Zone, giornata 19: risultati e classifiche