Archiviate le fatiche del campionato, torna sui campi nostrani l'impegno infrasettimanale di Coppa Italia. Domani alle ore 20.45 gli occhi saranno puntati sul derby di Milano tra Inter e Milan. I nerazzurri vengono dal pareggio di Udine, dalle polemiche per l'espulsione di Conte e con il rammarico di non aver approfittato del passo falso del Diavolo, tramortito dai ragazzi terribili di Gasperini in quel di San Siro con un perentorio 0-3 ma lo stesso campioni d'Inverno e desiderosi di tornare alla vittoria, contro la rivale storica di sempre in una cornice come quella della coppa. Una cornice snobbata forse troppo spesso ma che rappresenta pur sempre un trofeo, una coppa da alzare al cielo, un traguardo da sbattere in faccia all'avversario, ancor meglio se è tuo cugino/nemico giurato.

Venendo alle formazioni, probabile turnover per i due tecinici in vista degli impegni di campionato, con Conte che schiera Kolarov al posto di Bastoni, Sensi e Gagliardini in mezzo al campo e Sanchez al posto di Lautaro. Pioli invece è obbligato in alcune scelte, con la presenza dal primo minuto di Tatarusanu (Donnarumma squalificato) e della coppia Kessiè-Meitè in mediana.

I probabili 22 che scenderanno in campo:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Sensi, Gagliardini, Barella, Darmian; Lukaku, Sanchez (all. Antonio CONTE)

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Meitè, Kessiè; Sælemækers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic (all. Stefano PIOLI)

Arbitro: Paolo VALERI (LEGGI la terna arbitrale completa)

Diretta TV: Rai 1, a partire dalle ore 20.45

Sezione: Serie A / Data: Lun 25 gennaio 2021 alle 22:00
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print