SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Roma - Young Boys, Mayoral, Calafiori e Dzeko la risolvono

di Francesco Riccobono
Vedi letture
Foto

Pagelle Roma – Young Boys

Lopez 6: Nel primo tempo viene trafitto alla prima occasione, nella ripresa non corre mai rischi.

Ibanez 6: Buona la gara del centrale difensivo della Roma, nella ripresa viene sostituito da Spinazzola. (46’ Spinazzola 6: Entra nella ripresa al posto di Ibanez occupando il ruolo di difensore di centro destra, svolge la sua partita senza strafare).

Cristante 5,5: Poco brillante nell’occasione della rete di Nsame, si lascia saltare troppo facilmente. Nella seconda frazione lascio il posto a Fazio. (65’ Fazio 6: rientra in campo dopo il lungo stop per il Covid giocando una buona mezz’ora senza lasciare occasioni da gol ai suoi avversari).

J. Jesus 6: Buona partita anche per il brasiliano che non va mai in difficoltà con gli svizzeri.

B. Peres 5: Il peggiore della Roma, aveva iniziato bene con un ottimo calcio di punizione poi la sua prestazione è andata sempre più calando.

Villar 6: Buona prestazione del regista di Fonseca, sono illuminanti i suoi passaggi e il suo possesso palla utile a far rifiatare i suoi compagni. (60’ Pellegrini Lo. 6: Rientra anche lui dopo un lungo stop per il Covid, la sua prestazione non regala particolari emozioni svolgendo il suo compito nel migliore dei modi).

Diawara 6: Buona prestazione del centrocampista che deve sostituire l’infortunato Veretout, lo fa senza far rimpiangere il francese.

Calafiori 7,5: Chiamato a sostituire Spinazzola prova a emularlo fin da subito con un tiro a giro ma la sfera va fuori, troppo molle a tu per tu con Von Ballmoos. La sua prestazione è un crescendo fino a trovare la perla che regala il vantaggio alla Roma

C. Perez 6: Buon primo tempo ma spreca l’ottima palla gol che serve Pedro col contagiri. Nel secondo tempo prova a innescare Dzeko in più occasioni.

Pedro 6: Bello l’assist per Perez, non concretizzato poi, spreca altre 2 palle gol nitide nella prima frazione. (46’ Mhkitaryan 6: Entra per sostituire Pedro e dare vivacità all’attacco giallorosso, crea un paio di occasioni dove trova pronto Von Ballmoos).

Mayoral 7: è suo il gol del pareggio della Roma, bravo a sfruttare la palla gol. Nella seconda frazione lascia il posto a Dzeko. (60’ Dzeko 7: Entra e ha voglia di riscattare la gara opaca col Napoli, al 81’ timbra il cartellino con una bella girata al volo).

Altre notizie
Domenica 17 gennaio 2021
15:36 Calciomercato Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan: domani le visite mediche 15:23 Calciomercato "Haaland-Lukaku, il City vuole investire 225 milioni sul mercato" 15:15 Liga Barcellona stasera finale di Supercoppa spagnola contro il Siviglia 14:59 Serie A Giampaolo,verso l'esonero 14:55 Serie A Napoli-Fiorentina finisce 6-0 14:03 Serie A Live dai Campi tutte le ultime sul 18° turno di A
Sabato 16 gennaio 2021
23:45 Premier League Domani c'è Liverpool-Manchester United: ad Anfield con vista primo posto 23:05 Premier League Maddison-Barnes, il Leicester vola al secondo posto: 2-0 al Southampton 21:47 Premier League Cade ancora il Wolverhampton, male il Leeds, vince di misura il West Ham 21:13 Premier League Al Chelsea basta una fiammata di Mount: 0-1 in casa del Fulham 19:28 Serie A Roma, tutti sotto esame: non solo Fonseca nel mirino. La domanda dei tifosi 19:25 Serie A Roma, è fatta per l’accordo con lo sponsor tecnico 19:21 Calciomercato Roma, l’ostacolo sulla strada per El Shaarawy 19:16 Calciomercato Calciomercato Milan – Rompe con il Real Madrid: Maldini ci pensa 19:12 Calciomercato tecnico sotto esame | Allegri pronto a tornare in panchina 19:09 Calciomercato Real Madrid: colpaccio dalla Premier per l'attacco? Pronto lo sgarbo a Inter e Juve 18:59 Calciomercato Calciomercato Milan, nuovo assalto del Real Madrid | Scambio più cash 18:53 Calciomercato Lautaro, a febbraio riprenderanno i dialoghi per il rinnovo. Contesto critico, ma la volontà converge 18:44 Calciomercato Ozil-Juve, L’Arsenal dà l’ok per la rescissione: ora può firmare con tutte 18:39 Serie A TRIGORIA - Scarico per chi ha giocato ieri sera. Tiago Pinto assiste alla seduta