Il 3-1 de "La Ceramica" lascia poco, pochissimo spazio all'immaginazione. Il Valencia di Marcelino, stasera al "Mestalla" parte con più di qualche vantaggio del quarto di finale di ritorno di Europa League. E' vero, mai come quest'anno la formazione di Calleja è stata capace di sovvertire i pronostici, specie in Europa, dove l'andamento è stato diametralmente opposto rispetto a quello, più che claudicante, visto in Liga. Ma la montagna da scalare, stavolta, sembra troppo ripida, troppo difficile. Ci si proverà, con la consapevolezza che servirà qualcosa in più di un'impresa.

QUI VALENCIA - Marcelino si gode il buon momento dei suoi. Dopo il 3-1 dell'andata, firmato Guedes e Wass, è arrivato un altro successo, sempre per 3-1, ai danni del Levante. Il panorama in campionato è agrodolce: si può ancora arrivare al quarto posto che fa rima con Champions League, ma non sarà facile, considerato che Siviglia e le sorprese Getafe, Bilbao e Alaves non mollano di un centimetro. Pochissime saranno le sorprese di formazione, con il collaudatissimo 4-4-2 a fare da punto di partenza. Neto difenderà i pali, con Roncaglia e Gayà sugli esterni e la coppia Garay-Gabriel Paulista al centro. Sulle fasce di centrocampo spazio a Torres e Guedes, con Parejo e Wass in mezzo, mentre in avanti accanto a Rodrigo ci sarà uno tra Mina e Gameiro.

QUI VILLARREAL - Il successo sul campo del Girona per 1-0 ha dato copioso ossigeno alla formazione di Calleja, ancora invischiata nella furiosa lotta per non retrocedere, ma consapevole di avere qualcosina più rispetto alle altre contendenti. Per tentare l'impresa al "Mestalla" si punterà sul solito 3-4-1-2, ma con interpreti diversi. Asenjo difenderà i pali, con il terzetto Ruiz-Gaspar-Funes Mori in difesa. Esterni saranno Fornals e Pedraza, con Morlanes ed Iborra centrali. Cazorla potrebbe venira avanzato sulla trequarti, a supporto delle due punte che dovrebbero essere Bacca e Chukwueze.

Ecco le probabili formazioni:

Valencia (4-4-2): Neto; Roncaglia, Garay, Gabriel Paulista, Gayà; Torres, Wass, Parejo, Guedes; Rodrigo, Mina.

Villarreal (3-4-1-2): Asenjo; Ruiz, Gaspar, Funes Mori; Fornals, Morlanes, Iborra, Pedraza; Cazorla; Bacca, Chukwueze.

Sezione: Europa League / Data: Gio 18 aprile 2019 alle 10:00
Autore: Nicolò Marchese
vedi letture
Print