SEZIONI NOTIZIE

Eredivisie, lo Sparta Rotterdam batte l'Emmen 2 a 1

di Francesco Riccobono
Vedi letture
Foto

Il primo anticipo dell'undicesima giornata del campionato olandese regala la bellissima partita tra lo Sparta Rotterdam e l'Emmen. I padroni di casa devono riscattarsi dalla sconfitta di misura esterna contro il Psv e continuare a fare punti per allontanarsi dalla zona rossa. Ospiti che invece che vengono da una bruttissima serie di quattro sconfitte consecutive e che si ritrovano all'ultimo posto in classifica. 
La partita si accende dopo il primo quarto d'ora, al 19' ci prova Mijnans del Rotterdam che dopo aver ricevuto un ottimo passaggio prova a calciare in porta e la sua conclusione esce di poco sopra la traversa. Al 20' arriva il vantaggio dei padroni di casa con Deroy Duarte, bravo ad approfittare di un'azione confusa in area, che raccoglie la sfera e la scaraventa in porta. Al 32' gli ospiti provano a pareggiare con Leeuw che in corsa aggancia la sfera e va al tiro, ma il suo tiro è da cancellare, la sua conclusione va a finire in curva. Al 43' Cavlan prova a pareggiare la gara ma la sua conclusione dal limite molto precisa e diretta all'angolino viene bloccata da Okoye che compie una grande parata da fuoriclasse.
Nella seconda frazione di gioco il pareggio dell'Emmen arriva al 52' con Araujo che va di testa e insacca in rete. La felicità dell'Emmen dura però poco più di 5 minuti, al 58' tornano in vantaggio i padroni di casa con Harroui che si smarca dei difensori e dal limite lascia partire una meravigliosa parabola che si va a insaccare sotto il sette. 
La partita finisce con il risultato di 2 a 1 con lo Sparta Rotterdam che momentaneamente si allontana dalla zona retrocessione, con una gara in più rispetto alle altre squadre. L'Emmen continua invece la sua striscia negativa di sconfitte consecutive e resta sempre più ultimo confermando il suo periodo negativo.

Altre notizie
Domenica 17 gennaio 2021
15:36 Calciomercato Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan: domani le visite mediche 15:23 Calciomercato "Haaland-Lukaku, il City vuole investire 225 milioni sul mercato" 15:15 Liga Barcellona stasera finale di Supercoppa spagnola contro il Siviglia 14:59 Serie A Giampaolo,verso l'esonero 14:55 Serie A Napoli-Fiorentina finisce 6-0 14:03 Serie A Live dai Campi tutte le ultime sul 18° turno di A
Sabato 16 gennaio 2021
23:45 Premier League Domani c'è Liverpool-Manchester United: ad Anfield con vista primo posto 23:05 Premier League Maddison-Barnes, il Leicester vola al secondo posto: 2-0 al Southampton 21:47 Premier League Cade ancora il Wolverhampton, male il Leeds, vince di misura il West Ham 21:13 Premier League Al Chelsea basta una fiammata di Mount: 0-1 in casa del Fulham 19:28 Serie A Roma, tutti sotto esame: non solo Fonseca nel mirino. La domanda dei tifosi 19:25 Serie A Roma, è fatta per l’accordo con lo sponsor tecnico 19:21 Calciomercato Roma, l’ostacolo sulla strada per El Shaarawy 19:16 Calciomercato Calciomercato Milan – Rompe con il Real Madrid: Maldini ci pensa 19:12 Calciomercato tecnico sotto esame | Allegri pronto a tornare in panchina 19:09 Calciomercato Real Madrid: colpaccio dalla Premier per l'attacco? Pronto lo sgarbo a Inter e Juve 18:59 Calciomercato Calciomercato Milan, nuovo assalto del Real Madrid | Scambio più cash 18:53 Calciomercato Lautaro, a febbraio riprenderanno i dialoghi per il rinnovo. Contesto critico, ma la volontà converge 18:44 Calciomercato Ozil-Juve, L’Arsenal dà l’ok per la rescissione: ora può firmare con tutte 18:39 Serie A TRIGORIA - Scarico per chi ha giocato ieri sera. Tiago Pinto assiste alla seduta