SEZIONI NOTIZIE

UEFA Champions League, Liverpool - Ajax le probabili formazioni

di Francesco Riccobono
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera alle ore 21:00 va in scena la quinta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Nella scorsa giornata il Liverpool ha perso in casa contro l'Atalanta per 2 a 0 e l'Ajax ha vinto in casa contro il Midtjylland accorciando quindi la classifica con il Liverpool in testa con 9 puti, Atalanta e Ajax con 7 punti. 
Gli inglesi ora dovranno stare molto attenti a non perdere altri punti preziosi contro gli olandesi perchè un passo falso potrebbe fare davvero molto male. I Reds sono lontanissimi dalla squadra schiacciasassi che macinava le squadre, non solo ha raccolto un solo successo nelle ultime quattro gare.
L'obiettivo dei Lancieri è quello di portare almeno un punto a casa dalla sfida esterna contro il Liverpool per poi giocarsi il passaggio del turno contro l'Atalanta. Nella gara di andata gli olandesi hanno messo in difficoltà gli inglesi e proveranno a ripetersi, forti dalle sei vittorie consecutive tra Eredivisie e UEFA Champions League.

Le probabili formazioni
Questa sera dovrebbe tornare titolare il capitano Henderson con Jones e Wijnaldum, allo stesso tempo Klopp perde Milner, oltre ai già assenti Van Dijk, Thiago Alcantara, Keita, Oxlade-Chamberlain e Alexander-Arnold. Dovrebbero trovare una maglia da titolare anche Manè e Matip che non hanno giocato in campionato e dovrebbe esserci anche una staffetta tra Salah e Diogo Jota.
L'Ajax farà a meno di Blind, l'ex difensore del Manchester United si è infortunato al ginocchio contro il Midtjylland. Arruolabile il giovane Antony che ha giocato 60 minuti in campionato contro l'Emmen contribuendo al rotondo 5 a 0, il giocatore però dovrebbe entrare a partita in corso perchè il tridente titolare offensivo dovrebbe essere Nere, Traore, Tadic.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams, R. Williams, Matip, Tsimikas; Jones, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Labyad, Klaassen, Gravenberch; Neres, Traore, Tadic.

Altre notizie
Domenica 17 gennaio 2021
15:36 Calciomercato Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan: domani le visite mediche 15:23 Calciomercato "Haaland-Lukaku, il City vuole investire 225 milioni sul mercato" 15:15 Liga Barcellona stasera finale di Supercoppa spagnola contro il Siviglia 14:59 Serie A Giampaolo,verso l'esonero 14:55 Serie A Napoli-Fiorentina finisce 6-0 14:03 Serie A Live dai Campi tutte le ultime sul 18° turno di A
Sabato 16 gennaio 2021
23:45 Premier League Domani c'è Liverpool-Manchester United: ad Anfield con vista primo posto 23:05 Premier League Maddison-Barnes, il Leicester vola al secondo posto: 2-0 al Southampton 21:47 Premier League Cade ancora il Wolverhampton, male il Leeds, vince di misura il West Ham 21:13 Premier League Al Chelsea basta una fiammata di Mount: 0-1 in casa del Fulham 19:28 Serie A Roma, tutti sotto esame: non solo Fonseca nel mirino. La domanda dei tifosi 19:25 Serie A Roma, è fatta per l’accordo con lo sponsor tecnico 19:21 Calciomercato Roma, l’ostacolo sulla strada per El Shaarawy 19:16 Calciomercato Calciomercato Milan – Rompe con il Real Madrid: Maldini ci pensa 19:12 Calciomercato tecnico sotto esame | Allegri pronto a tornare in panchina 19:09 Calciomercato Real Madrid: colpaccio dalla Premier per l'attacco? Pronto lo sgarbo a Inter e Juve 18:59 Calciomercato Calciomercato Milan, nuovo assalto del Real Madrid | Scambio più cash 18:53 Calciomercato Lautaro, a febbraio riprenderanno i dialoghi per il rinnovo. Contesto critico, ma la volontà converge 18:44 Calciomercato Ozil-Juve, L’Arsenal dà l’ok per la rescissione: ora può firmare con tutte 18:39 Serie A TRIGORIA - Scarico per chi ha giocato ieri sera. Tiago Pinto assiste alla seduta