SEZIONI NOTIZIE

PSG-Borussia Dortmund 2-0, LE PAGELLE: Bernat e Neymar trascinano, male i tedeschi

di Redazione Eurochampions
Vedi letture
Foto

l Paris Saint-Germain conquista i quarti di finale di questa Champions League, eliminato il Borussia Dortmund nonostante la sconfitta dell'andata. Nel primo tempo le reti di Neymar e Bernat, nel secondo tempo i tedeschi hanno fatto ben poco per rendersi pericolosi.

PARIS SAINT GERMAIN

Navas 6,5 - Le sue prime due parate sono semplici, oppure le fa sembrare tali?

Kehrer 6,5 - Sulla sinistra soffre un po' le accelerazioni di Sancho. Poi però migliora con l'andare della partita.

Marquinhos 6,5 - Sorregge la difesa senza dare grandi spazi. Fa partire l'azione grazie al suo palleggio.

Kimpembe 6,5 - Deve mettere la pezza in un paio di circostanze su Haaland.

Bernat 7,5 - Il gol del 2-0 è da centravanti vero, anche se prima ruba il pallone come un metodista e poi si lancia nello spazio. Ci mette la punta per centrare l'angolino lontano.

Gueye 7 - Uno dei pochi giocatori di rottura in campo, il suo compito e dare equilibrio e aiutare la fase difensiva.

Paredes 6,5 - Ha il compito di far ragionare il centrocampo, considerando le assenze di Verratti e di Herrera. Lo fa bene (dal 90' Kouassi s.v.).

Di Maria 6,5 - Pulito, incisivo, tecnicamente ineccepibile. Non c'è solo l'assist per 2-0 di Bernat nella gara del Fideo (dal 79' Kurzawa s.v.).

Cavani 6 - I suoi movimenti danno molta difficoltà a Zagadou, quasi sempre in difficoltà sui suoi tagli. Sbaglia però un gol già quasi fatto, ma è bravo Burki.

Sarabia 6 - Folleggia tra Cavani e il centrocampo, senza avere la necessità di trovare una posizione fissa (dal 63' Mbappé 6 - Ha voglia di sgroppare, ma il PSG vuole contenere più che attaccare).

Neymar 7 - Agli ottavi era stato sempre fermato, o dagli infortuni o dalla bravura avversaria, stavolta è decisivo con il suo tuffo di testa. Non è l'unica occasione in cui fa la differenza.

BORUSSIA DORTMUND

Burki 7 - Se il Borussia non esce dal campo con una goleada, è anche grazie a lui, che chiude in due occasioni la porta. in particolare la prima su Cavani, rimandando l'1-0 a poco dopo. Incolpevole sui gol.

Piszczek 5 - Da quella parte Neymar fa un po' quel che vuole, non gioca la sua miglior partita europea.

Hummels 5,5 - Cerca di metterci il mestiere, rimedia un giallo per avere fermato con le maniere dure Cavani.

Zagadou 5,5 - Forse è ancora acerbo per questi livelli, perché fisicamente è imponente, ma appena va sotto pressione rischia di combinare la frittata anche se è in vantaggio.

Guerreiro 5,5 - Si vede poco sulla sua fascia, preoccupato anche dalla sfida con Di Maria.

Can 5,5 - Il migliore nelle due fasi, tenta di coprire la retroguardia per poi rilanciare. È comunque già il faro del BVB. Poi però si fa espellere in maniera sconsiderata, un voto in meno.

Witsel 5 - Meno brillante rispetto al compagno, è comunque preso in mezzo e non ha l'occasione per lanciarsi in avanti (dal 71' Reyna s.v.).

Hakimi 5 - Parte molto - troppo? - timido e migliora alla distanza, soprattutto con un diagonale largo ma che non avrebbe dato problemi a Keylor Navas. Non si vede in fase difensiva (dall'87' Gotze s.v.).

Hazard 5 - Non si vede praticamente mai (dal 68 Brandt s.v.).

Sancho 6 - Folleggia nel primo tempo, dando il mal di testa a Kehrer che piano piano gli prende le misure. Ci prova per due volte, ma le sue conclusioni non danno fastidio al portiere avversario.

Haaland 4,5 - Per una volta non è il migliore in campo. La novità è che non timbra il cartellino in Champions League, cosa rara. In più due sbracciate che gli fanno rischiare l'espulsione.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:30 Champions League Atalanta - Psg, Verratti: " Non siamo al 100%, conosciamo il valore dell' Atalanta " 15:00 Calciomercato Smalling, saluta la Roma 14:00 Champions League Ancelotti: 'Noi allenatori teste di c...o. Champions? City e Psg favorite 13:00 News Juve, Kulusevski: 'Inter e Atalanta rivali per lo scudetto 12:00 News Roma, Friedkin a un passo: incontro nella notte con Pallotta! 11:30 News Milan, ecco il contratto offerto a Ibrahimovic 10:50 Calciomercato Repubblica, se salta Sarri, Simone Inzaghi alla Juve
Lunedì 03 agosto 2020
19:55 Serie A Conte - Juve, il tecnico smentisce tutto: " ho sposato un progetto triennale con l' Inter e mi batterò per renderlo vincente " 16:00 Champions League Napoli, Insigne a rischio contro il Barcellona, ha accusato due infortuni 15:00 Serie A Fiorentina, Commisso: "Chiesa può partire, ma alle nostre condizioni" 14:00 Calciomercato Smalling, la Roma ora gli chiede di restare e di rifiutare ogni offerta presentata allo United 13:00 Calciomercato Joao Cancelo può cambiare ancora maglia 12:00 Calciomercato Il Real Madrid si fionda su Sancho 11:00 Primo Piano Il mal di pancia di Conte, con sfondo bianconero 10:22 Calciomercato Atalanta, Gasperini: "Col PSG avremo una chance. Nostro target ora è diverso, puntiamo in alto" 10:04 Editoriale Juve: Dybala si, Dybala no? Riuscirà a recuperare dall’infortunio?
Giovedì 30 luglio 2020
17:00 Calciomercato Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23 09:22 Serie A Serie A, ecco quanto ha ricavato sul piazzamento in classifica ciascun club
Mercoledì 29 luglio 2020
09:42 Storia Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storia
Martedì 28 luglio 2020
18:30 Champions League Barcellona, Arthur non rientra in Spagna: ipotesi rescissione