SEZIONI NOTIZIE

La serata no dei giovani del Dortmund

di Redazione Eurochampions
Vedi letture
Foto

La bellezza non si misura nei trofei vinti, la gioventù è sfrontata e spesso può essere l'arma in più. Però, come spesso accade, le favole calcistiche non hanno un lieto fine, soprattutto se l'eroe è giovane e bello, come da gucciniana prosa. E allora capita che Erling Braut Haaland, mastodontico attaccante che corre i 60 metri in 6 secondi e 64 centesimi, rimane con le polveri bagnate nella gara più importante - finora, è bene specificarlo - della sua carriera. Ha avuto un'occasione, nel secondo tempo, non è riuscito neanche a colpire il pallone. La serata più storta che ci sia non può che essere solo la prima di una serie di gare straordinarie che l'attaccante norvegese giocherà in carriera.

Non è l'unico. Perché nel tridente offensivo del Borussia Dortmund c'è anche Achraf Hakimi, velocissimo, quasi sempre imprendibile per chiunque. Oggi, invece, praticamente imbrigliato dal migliore in campo, Bernat, senza mai dare uno sprazzo di luce nel buio praticamente totale. E poi Jadon Sancho, costo più di 100 milioni, forse l'unico a sembrare all'altezza del Paris Saint Germain e della Coppa dei Campioni. Gli eroi sono giovani e belli, ma non vincenti. E per questo il Borussia Dortmund si arena agli ottavi, con - forse - la speranza di potere rilanciare il guanto di sfida con un anno in più.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:30 Champions League Atalanta - Psg, Verratti: " Non siamo al 100%, conosciamo il valore dell' Atalanta " 15:00 Calciomercato Smalling, saluta la Roma 14:00 Champions League Ancelotti: 'Noi allenatori teste di c...o. Champions? City e Psg favorite 13:00 News Juve, Kulusevski: 'Inter e Atalanta rivali per lo scudetto 12:00 News Roma, Friedkin a un passo: incontro nella notte con Pallotta! 11:30 News Milan, ecco il contratto offerto a Ibrahimovic 10:50 Calciomercato Repubblica, se salta Sarri, Simone Inzaghi alla Juve
Lunedì 03 agosto 2020
19:55 Serie A Conte - Juve, il tecnico smentisce tutto: " ho sposato un progetto triennale con l' Inter e mi batterò per renderlo vincente " 16:00 Champions League Napoli, Insigne a rischio contro il Barcellona, ha accusato due infortuni 15:00 Serie A Fiorentina, Commisso: "Chiesa può partire, ma alle nostre condizioni" 14:00 Calciomercato Smalling, la Roma ora gli chiede di restare e di rifiutare ogni offerta presentata allo United 13:00 Calciomercato Joao Cancelo può cambiare ancora maglia 12:00 Calciomercato Il Real Madrid si fionda su Sancho 11:00 Primo Piano Il mal di pancia di Conte, con sfondo bianconero 10:22 Calciomercato Atalanta, Gasperini: "Col PSG avremo una chance. Nostro target ora è diverso, puntiamo in alto" 10:04 Editoriale Juve: Dybala si, Dybala no? Riuscirà a recuperare dall’infortunio?
Giovedì 30 luglio 2020
17:00 Calciomercato Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23 09:22 Serie A Serie A, ecco quanto ha ricavato sul piazzamento in classifica ciascun club
Mercoledì 29 luglio 2020
09:42 Storia Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storia
Martedì 28 luglio 2020
18:30 Champions League Barcellona, Arthur non rientra in Spagna: ipotesi rescissione