Juventus-Barcellona è una sfida in grado di conservare un fascino imperituro, pronto ad acuirsi ogni volta in cui le due compagini si affrontano sul palcoscenico più prestigioso del Vecchio Continente. Accadrà nuovamente nella serata di mercoledì, quando, sul terreno dell'Allianz Stadium di Torino, Messi e compagni contenderanno agli uomini di Andrea Pirlo i tre punti e la leadership provvisoria del gruppo G; al momento, infatti, le due squadre sono appaiate a quota 3, dopo essersi sbarazzate piuttosto agevolmente di Dynamo Kiev e Ferencvaros nella prima giornata della competizione.

I bianconeri, oltre a incrociare le dita per un recupero lampo di Leonardo Bonucci, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Hellas Verona, sognano di avere a disposizione per il confronto anche Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d'Oro è risultato positivo al Coronavirus nelle scorse settimane e ha già saltato tre impegni ufficiali (oltre al debutto europeo, CR7 ha guardato in tv anche i match contro Crotone e Verona).

In data odierna il lusitano ha tuttavia effettuato un nuovo tampone, il cui esito sarà reso noto soltanto nella giornata di domani, martedì 27 ottobre. Qualora fosse negativo, l'ex Real Madrid potrebbe essere ancora inserito fra i convocati del big match e contribuire ad assaltare il fortino blaugrana, che, ricordiamo, sarà privo dello squalificato Piqué.

Sezione: Champions League / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 18:00
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print