SEZIONI NOTIZIE

Atletico Madrid-Bayern, le probabili formazioni del match

di Lorenzo Carrega
Fonte: Eurochampions.it
Vedi letture
Foto
© foto di Imago/Image Sport

I campioni d'Europa in carica sono vogliono d'incrementare la loro striscia di successi che dura da ben 15 incontri. Al Wanda Metropolitano arriva una formazione un po' rimaneggiata, a causa delle tante assenze. 

Gli spagnoli, con due pareggi nella doppia sfida alla Lokomotiv Mosca, restano sempre in vantaggio. Ma questo non consente loro di rilassarsi, ma li obbliga a vincere contro una delle formazioni più forti al mondo.

Questo incontro, valido per il quinto turno del gruppo A di Champions League, vedrà la direzione del francese Clément Turpin. Gli spagnoli di Simeone confermano il 4-4-2, con Oblak tra i pali, la difesa a quattro composta da Gimene e Savic centrali, sulle fasce di Hermoso sulla sinistra, Trippier nella fascia opposta. Saul e Koke agiranno al centro del campo, con Carrasco a sinistra e LLorente a destra. Il reparto offensivo è composto da João Félix e Correa. 

Il Bayern con il 4-2-3-1 avrà una formazione molto rimaneggiata, causa assenze di Lewandovski, Neuer, Goretzka tra gli altri. In porta spazio per Nubel, difesa a quattro composta da Pavard, Sule, Boateng e  Hernandez, Martinez e Musiala nella linea dei mediani, con Costa, Muller e Sane sulla linea dei trequartisti di fronte all'unica punta Choupo-Moting.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hermoso, Gimenez,Savic,Trippier; Carrasco, Saul, Koke, Llorente; Joao Felix, Correa.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Nubel; Pavard, Sule, Boateng, Hernandez; Martinez, Musiala; Costa, Muller, Sane, Choupo-Moting. 

Altre notizie
Domenica 17 gennaio 2021
17:06 Premier League Il Tottenham non ha pietà: 3-1 allo Sheffield e rilancio in chiave Europa 15:36 Calciomercato Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan: domani le visite mediche 15:23 Calciomercato "Haaland-Lukaku, il City vuole investire 225 milioni sul mercato" 15:15 Liga Barcellona stasera finale di Supercoppa spagnola contro il Siviglia 14:59 Serie A Giampaolo,verso l'esonero 14:55 Serie A Napoli-Fiorentina finisce 6-0 14:03 Serie A Live dai Campi tutte le ultime sul 18° turno di A
Sabato 16 gennaio 2021
23:45 Premier League Domani c'è Liverpool-Manchester United: ad Anfield con vista primo posto 23:05 Premier League Maddison-Barnes, il Leicester vola al secondo posto: 2-0 al Southampton 21:47 Premier League Cade ancora il Wolverhampton, male il Leeds, vince di misura il West Ham 21:13 Premier League Al Chelsea basta una fiammata di Mount: 0-1 in casa del Fulham 19:28 Serie A Roma, tutti sotto esame: non solo Fonseca nel mirino. La domanda dei tifosi 19:25 Serie A Roma, è fatta per l’accordo con lo sponsor tecnico 19:21 Calciomercato Roma, l’ostacolo sulla strada per El Shaarawy 19:16 Calciomercato Calciomercato Milan – Rompe con il Real Madrid: Maldini ci pensa 19:12 Calciomercato tecnico sotto esame | Allegri pronto a tornare in panchina 19:09 Calciomercato Real Madrid: colpaccio dalla Premier per l'attacco? Pronto lo sgarbo a Inter e Juve 18:59 Calciomercato Calciomercato Milan, nuovo assalto del Real Madrid | Scambio più cash 18:53 Calciomercato Lautaro, a febbraio riprenderanno i dialoghi per il rinnovo. Contesto critico, ma la volontà converge 18:44 Calciomercato Ozil-Juve, L’Arsenal dà l’ok per la rescissione: ora può firmare con tutte