In Argentina il campionato è quasi sempre fonte di grandissime emozioni, e anche quest’anno la Superliga non mancherà di regalare divertimento fino all’ultimo istante.

Al termine del campionato, infatti, manca una sola giornata, e a 90 minuti dalla fine la situazione è ancora tutta apertissima, in uno scenario che potrebbe davvero regalare pagine di storia per il calcio argentino (e non solo).

In lotta per il titolo, infatti, in una sorta di Superclasico a distanza, ci sono River Plate e Boca Juniors, che si giocheranno tutto nell’ultimissima giornata.

Al momento il River Plate conduce la classifica con 46 punti, mentre il Boca insegue a quota 45.

Il Boca ha recuperato due punti nell’ultima giornata, visto che gli Xeneizes hanno vinto 4-0 a Santa Fé in casa del Colon, mentre il River Plate è stato fermato sull’1-1 in casa dal Defensa y Justicia (squadra allenata da Hernan Crespo).

I Millonarios hanno anche rischiato grosso, visto che al Monumental erano anche stati in svantaggio, e hanno poi pareggiato solo grazie a un rigore di Quintero al 65′.

Così, adesso manca una sola partita: il River Plate ha ancora nelle mani il suo destino, visto che con una vittoria all’ultima giornata sarebbe campione, mentre il Boca, con un altro passo fasso dei rivali e una vittoria, potrebbe effettuare il clamoroso sorpassoe vincere il titolo.

All’ultima giornata il River giocherà in casa dell’Atletico Tucuman, mentre il Boca affronterà in casa il Gimnasia y Esgrima.

C’è anche un’ipotesi che sarebbe meravigliosa: se il Boca pareggiasse e il River perdesse, si arriverebbe a pari punti, e in quel caso bisognerebbe ricorrere a uno spareggio secco, in campo neutro, entro 72 ore dalla fine dell’ultima giornata…

Un finale decisamente interessante, che, coinvolgendo due squadre come River e Boca, siamo sicuri non passerà inosservato.

Sezione: Calcio sudamericano / Data: Lun 02 marzo 2020 alle 06:10
Autore: Redazione Eurochampions
vedi letture
Print