SEZIONI NOTIZIE

Ripartire da Milik. A Napoli dopo Genk idee più chiare (anche sul rinnovo)

di Redazione Eurochampions
Vedi letture
Foto

E sono otto. Cinque in campionato, i primi tre in Champions League. Milik è tornato dopo oltre un mese ha fatto capire perché, senza di lui, il Napoli nelle ultime partite ha faticato così tanto in zona gol. Contro il Genk, ha chiuso i conti già nel primo tempo. L'ha fatto con una tripletta che ha messo in mostra buona parte del repertorio. Sul primo gol, la capacità di sfruttare gli errori degli avversari. Sul secondo, la prontezza nel muoversi coi tempi giusti in area. Sul terzo, la voglia di portarsi a casa il pallone e di calciare un rigore che il bomber polacco ha espressamente chiesto (a Mertens in primis) di poter battere.
Tre gol per ripartire, per riprendere il cammino dopo otto passi falsi e per ricominciare da dove si era fermato. Prima dell'infortunio, cinque gol in quattro partite compresa la doppietta con l'Hellas Verona che, al momento, è l'ultima squadra battuta dal Napoli in Serie A. Ora altri tre gol per rimarcare che con lui in attacco è un'altra storia. E ricordare alla società che il rinnovo del suo contratto è uno dei pochi punti fermi da cui ripartire.

Altre notizie
Domenica 5 Gennaio 2020
00:38 Primo Piano Il Liverpool è imbattibile
Giovedì 12 Dicembre 2019
08:10 Editoriale Un'impresa storica
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:38 Champions League Joao Felix + Felipe: 2 a 0 Atletico contro la Lokomotiv Mosca 23:37 Champions League Olympiacos all'ultimo respiro: 1 a 0 alla Stella Rossa e pass per l'EL conquistato 23:35 Champions League Mou cade a Monaco: vince il Bayern 23:34 Champions League Il Real sbanca Bruges: 1-3 il finale, con le firme di Modric, Rodrigo e Vinicius 23:33 Champions League Il PSG chiude il girone con una cinquina al Galatasaray 23:21 Champions League Champions League, i risultati delle gare delle 21: Atletico agli ottavi 23:11 Primo Piano La Juve dimentica la Lazio, il tridente dei sogni espugna Leverkusen: finisce 2-0 21:07 Champions League Il City aiuta l'Atalanta: 4 a 1 alla Dinamo 21:01 Primo Piano Atalanta nella storia: vince 0-3 a Kharkiv ed è agli ottavi di Champions 15:20 Champions League Ultima giornata dei gironi di Champions: un destino tutto da scrivere per Atalanta e Atletico Madrid 11:44 News Juventus, dal bidone all'occasione: Buffon protagonista in Europa 11:35 Premier League En-plein inglese in Europa: 7 qualificate alla fase a eliminazione diretta 10:14 Premier League Ancelotti esonerato, l'Arsenal è già pronto per l'accelerata 09:02 Approfondimenti Ripartire da Milik. A Napoli dopo Genk idee più chiare (anche sul rinnovo) 08:33 Editoriale Ancelotti esonerato! Date i braccioli a Gattuso, perché la società affonda. L’Inter non ha attenuanti, quello che manca (ancora) a Conte. 08:00 Champions League Otto gol per Haaland ma il Salisburgo è eliminato 00:25 Champions League Operazione compiuta, il Chelsea batte il Lilla e passa agli ottavi 00:09 News Ancelotti esonerato! ADL lo ha comunicato al tecnico dopo il Genk