SEZIONI NOTIZIE

Serie A, la Roma ospita il Parma le probabili formazioni

di Francesco Riccobono
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport

In Serie A la Roma ospita il Parma per questa ottava giornata. I padroni di casa possono approfittare del passo falso dell'Atalanta, che ha pareggiato con lo Spezia, e del big match tra Napoli e Milan per scalare la classifica e piazzarsi ai primi posti. 
Giallorossi che dovrebbero recuperare Mirante, Spinazzola e Carles Perez, i primi due dovrebbero partire tra gli 11 titolari ma Mirante p ancora in ballottaggio con Pau Lopez. Non recupera invece Smalling alle prese con un'intossicazione alimentare e allora posto a Cristante in difesa e Villar a occupare il posto in mediana lasciato vacante da Cristante. Fonseca recupera Pellegrini, era risultato positivo nelle ultime settimane, ma dovrebbero giocare Pedro e Mkhitaryan (insostituibili in questa prima parte di campionato). In Attacco spazio a Mayoral al posto di Dzeko ancora positivo al Covid insieme a Fazio, Kumbulla e Boer.
Il Parma quest'anno dovrà lottare per la salvezza più dello scorso anno. Liverani e il suo Parma non stanno brillando e si trovano al 15esimo posto con soli 6 punti. In porta quindi confermato Sepe, in difesa si giocano una maglia da titolare Iacoponi e Osorio con il primo in vantaggio. A centrocampo un'altra maglia da titolare se la giocano Brugman e Cyprien mentre Kucka è confermato sulla trequarti. In attacco Gervinho è sicuro del posto ma da decidere chi giocherà a fianco dell'ivoriano, al momento ci sono 3 giocatori per una maglia, Inglese, Cornelius e Karamoh con l'italiano in leggero vantaggio sugli altri due. 

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.

PARMA (3-4-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic, Pezzella; Kucka; Gervinho, Inglese.

Altre notizie
Mercoledì 02 dicembre 2020
00:35 Champions League Gasperini; "Abbiamo due risultati per gli ottavi, avrei messo la firma subito" 00:13 Champions League Conte; "Se non sei squadra non vinci partite così"
Martedì 01 dicembre 2020
23:45 Champions League Scholz chiama, Romero risponde: 1-1 tra Atalanta e Midtjylland 23:14 Champions League Pazza Inter in Germania, vittoria sul campo del Borussia Moenchengladbach 20:15 Champions League LIVE Champions League, gruppo B: Borussia Monchengladbach-Inter 2-3 18:17 Liga Liga, 11ª giornata: frena la capolista, Atlético a -1. Bene il Barça, ahi Real! 18:06 Champions League Juventus-Dinamo Kiev, Pirlo rivela: "Cuadrado e Danilo non giocheranno" 17:56 Champions League Cristiano Ronaldo vince il Golden Foot Award: vuole festeggiare con un gol 17:47 Serie A Juventus, che tegola! Morata squalificato per due turni in campionato 17:00 Serie A Serie A, Zaniolo vuole puntare a rientrare per gli Europei 16:00 Serie A Serie A, la Roma trema per gli infortuni di Veretout e Mancini 15:50 Champions League Atletico Madrid-Bayern, le probabili formazioni del match 15:37 Champions League Borussia Monchengladbach-Inter, le probabili formazioni 15:00 Champions League UEFA Champions League, Liverpool - Ajax le probabili formazioni 13:58 Champions League Club Brugge-Zenit San Pietroburgo formazioni, quote, pronostici 13:54 Champions League Porto-Manchester City (martedì, ore 21:00): formazioni, quote, pronostici 13:43 Champions League Atalanta-Midtjylland le ultime 11:35 Champions League Champions League; un arbitro donna per Juventus-Dinamo Kiev 11:25 Champions League Debutto per Il VAR da remoto per la gara di Champions Siviglia-Chelsea 11:10 Champions League La Lokomotiv Mosca a caccia di una storica qualificazione agli ottavi