SEZIONI NOTIZIE

Pirlo a Coverciano discute la tesi da allenatore UEFA Pro : “il mio calcio”

di Domenico Vulcano
Vedi letture
Foto

(ANSA) - FIRENZE, 14 SET - Prima gli esami sulle singole materie, poi la discussione della tesi, consegnata il 31 agosto, dal titolo 'Il mio calcio' incentrata su tecnica e tattica. Giornata impegnativa per Andrea Pirlo atteso dall'ultimo ostacolo per prendere il patentino da allenatore Uefa Pro. Il neo tecnico della Juventus s'è presentato a Coverciano, al Museo del calcio, in completo blu e camicia bianca per l'atto finale del corso, a pochi giorni dal debutto in campionato sulla panchina bianconera. Oltre a lui anche altri ex giocatori e futuri colleghi quali Vincenzo Italiano, Paolo Montero, Daniele Bonera, Morgan De Sanctis, Emiliano Bigica. Mentre domani sarà la volta fra gli altri di Thiago Motta, Christian Chivu, Roberto Muzzi e Patrizia Panico. La giornata è iniziata con gli esami individuali di tecnica e tattica calcistica con il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri docente di riferimento di Pirlo, di comunicazione con Felice Accame, di psicologia con Isabella Croce, di metodologia dell'allenamento con Ferretto Ferretti e di medicina sportiva con Maria Grazia Rubenni. Per ogni materia colloquio individuale. Nel pomeriggio la discussione della tesi. (ANSA).

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
19:08 Calciomercato Genoa, dalla Juventus arriva Pellegrini 18:39 Serie A Giudice sportivo, sconfitta 3-0 a tavolino per la Roma contro il Verona per il caos Diawara 18:03 Calciomercato Morata per la Juve si è ridotto lo stipendio 17:30 Serie A Atalanta, Sam Lammers pronto a stupire Gasperini 17:00 Serie A Spadafora ''Non più di 1000 tifosi per il momento, dal 8/10 possibili cambiamenti' 16:30 Calciomercato Mendes vuole Douglas Costa 15:30 Calciomercato Manchester United, nel mirino Upamecano 14:30 Calciomercato Il Barcellona su Eric Garcia del Manchester City
Lunedì 21 settembre 2020
19:28 Serie A JUVENTUS- MORATA IN SERATA E' ATTESO A TORINO ! 17:26 Calciomercato Il Manchester City pensa a Kounde del Siviglia 17:12 Serie A La Roma vuole cambiare; Allegri, Sarri e Rangnick per il dopo Fonseca 16:37 Calciomercato Sampdoria, Ferrero a Milano per chiudere Candreva 16:25 Calciomercato Suarez vicino all'Atletico Madrid, in Spagna parlano di un accordo trovato 15:30 Nazionali La Nazionale di calcio torna a Bergamo per la Nations League 15:28 Calciomercato Juventus-Morata, si prova a definire l'affare nelle prossime ore 15:00 Primo Piano La Juventus pronta a mollare Dezko. Morata o Giroud le alternative 14:30 Calciomercato Suarez resta nella Liga spagnola, trovato l'accordo con il Barcellona 13:44 News Inter, Vidal ad Appiano per la firma 13:38 Editoriale Juve: Che “Frabotta” di idee di mister Pirlo!
Sabato 19 settembre 2020
17:58 Calciomercato Su El Sharawy ci sono tre club italiani