SEZIONI NOTIZIE

Napoli, Manolas: "Il calcio ha bisogno dei tifosi, manca l'adrenalina"

di Riccardo Molinari
Vedi letture
Manolas sul Covid
Manolas sul Covid

Il difensore greco, Manolas, ha raccontato ai microfoni di Repubblica, alcuni aneddoti sulla vicenda Covid. Ecco l'intervista: 

Com’è il calcio a porte chiuse, Manolas? "Brutta cosa: per tifosi e giocatori. Il calcio ha bisogno della gente. Speriamo che si risolva presto". Cambia qualcosa anche in campo? "Mancano l’adrenalina e la concentrazione che ti dà il pubblico". Giocare in casa o in trasferta è lo stesso? "Il fattore campo conta un po’ meno, sì". 

Anche il Covid è terribile: pensa che sia giusto giocare in Spagna con la ripresa dei contagi? "Non spetta a me dirlo, ci vado per fare il mio lavoro e spero di farlo alla grande". Come calciatori vi siete sentiti tutelati in questa situazione? "Al Napoli ho perso il conto dei tamponi, oltre trenta. Sta andando bene, pensiamo al calcio". Si è lasciato alle spalle anche il lockdown? "È stato il periodo più brutto della mia vita, difficile pure dal punto di vista professionale. Mi hanno aiutato il mister, lo staff, i compagni: grandi professionisti". 

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
19:08 Calciomercato Genoa, dalla Juventus arriva Pellegrini 18:39 Serie A Giudice sportivo, sconfitta 3-0 a tavolino per la Roma contro il Verona per il caos Diawara 18:03 Calciomercato Morata per la Juve si è ridotto lo stipendio 17:30 Serie A Atalanta, Sam Lammers pronto a stupire Gasperini 17:00 Serie A Spadafora ''Non più di 1000 tifosi per il momento, dal 8/10 possibili cambiamenti' 16:30 Calciomercato Mendes vuole Douglas Costa 15:30 Calciomercato Manchester United, nel mirino Upamecano 14:30 Calciomercato Il Barcellona su Eric Garcia del Manchester City
Lunedì 21 settembre 2020
19:28 Serie A JUVENTUS- MORATA IN SERATA E' ATTESO A TORINO ! 17:26 Calciomercato Il Manchester City pensa a Kounde del Siviglia 17:12 Serie A La Roma vuole cambiare; Allegri, Sarri e Rangnick per il dopo Fonseca 16:37 Calciomercato Sampdoria, Ferrero a Milano per chiudere Candreva 16:25 Calciomercato Suarez vicino all'Atletico Madrid, in Spagna parlano di un accordo trovato 15:30 Nazionali La Nazionale di calcio torna a Bergamo per la Nations League 15:28 Calciomercato Juventus-Morata, si prova a definire l'affare nelle prossime ore 15:00 Primo Piano La Juventus pronta a mollare Dezko. Morata o Giroud le alternative 14:30 Calciomercato Suarez resta nella Liga spagnola, trovato l'accordo con il Barcellona 13:44 News Inter, Vidal ad Appiano per la firma 13:38 Editoriale Juve: Che “Frabotta” di idee di mister Pirlo!
Sabato 19 settembre 2020
17:58 Calciomercato Su El Sharawy ci sono tre club italiani