SEZIONI NOTIZIE

Inter, occhio ad Eriksen: Conte potrebbe schierarlo regista di centrocampo

di Francesco Furlan
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come ampiamente detto nelle scorse settimane, l'ex centrocampista del Tottenham Christian Eriksen resta un giocatore fuori dal progetto dell'Inter ed è già da qualche tempo sulla lista degli esuberi, viste le molte panchine e i pochi minuti concessi a lui da mister Conte, utilizzato perlopiù negli ultimi scampoli di partita. La storia sembra incredibilmente cambiata visto che l'ex tecnico della Juventus potrebbe schierare il danese in un ruolo completamente inedito e diverso rispetto a quello occupato per la maggior parte della sua carriera. Il ruolo in questione è quello del classico mediano di centrocampo, il cervello del 3-5-2 di Antonio Conte che aveva in Pirlo, nei gloriosi tempi bianconeri, la sua arma migliore vista l'abilità del metronomo di Brescia di vedere e servire i propri compagni con enorme facilità. Qualità che Eriksen ha nel suo repertorio, visti i trascorsi da trequartista nei suoi anni a Londra. Si tratterebbe di una sorta di play basso, colui che deve cominciare l'azione e servire in profondità i compagni, come detto pocanzi.

Quindi occhio a Eriksen, che nel giro di qualche settimana potrebbe diventare da esubero a risorsa per i nerazzurri in un ruolo molto delicato.

Altre notizie
Giovedì 21 gennaio 2021
23:40 Premier League Premier League, la classifica aggiornata 23:05 Premier League Il Liverpool si è perso e il Burnley ne approfitta: 0-1 ad Anfield 21:37 Calciomercato Llorente vicino all'Udinese, nel giro di pochi giorni dovrebbe essere ufficiale 21:20 Calciomercato Milik a Marsiglia per le visite mediche decretano la fine di una telenovela 21:12 News Gattuso deluso, ma non per questo arrabbiato dopo la Supercoppa 20:59 Bundesliga Bayer vince di misura, così come il Lipsia. Il Leverkusen tiene il passo 20:23 Premier League Premier League, i recuperi di ieri: City e United non sbagliano 19:09 Liga SPAGNA Real Madrid umiliato e ora la panchina di Zidane è a rischio 19:05 News Superlega, la FIFA tuona:" Non riconosciuta, giocatori verrebbero esclusi" 19:04 Calciomercato Sta per iniziare l'avventura di Milik a Marsiglia: il polacco è partito per la Francia 19:02 Calciomercato Milik è arrivato a Marsiglia insieme al suo agente: ora visite mediche e firma con l'OM 19:00 Calciomercato Milik-OM, ecco le cifre ufficiali: ADL strappa una percentuale più alta sulla futura rivendita 18:57 Calciomercato Llorente via se Osimhen sarà negativo a breve: tre club hanno già chiesto informazioni 18:51 Calciomercato Dalot: Ibra è molto esigente, ma bisogna ascoltarlo. Futuro? Ora penso solo al Milan 18:49 Calciomercato Mandzukic: “Nuovi colori, stessa mentalità: lavorare sodo in ogni allenamento” 18:46 Calciomercato Tomori al Milan, è solo questione di tempo. Si limano gli ultimi dettagli sulla cifra del riscatto 18:40 Calciomercato Inter, proposto Otavio del Porto a parametro zero per giugno. Marotta e Ausilio valutano l'opportunità 18:37 Serie A Lega Serie A, eletti i nuovi consiglieri: confermata l'uscita del Ceo dell'Inter Antonello 18:34 Serie A Stadio - Raggi: "Abbiamo fatto quello che dovevamo, ora i Friedkin devono portare avanti il progetto 18:32 Serie A TRIGORIA - Lavoro individuale per Pedro e Mkhitaryan a causa di fastidi muscolari