A Stamford Bridge si affrontano due squadre reduci dagli impegni europei. Il Chelsea arriva a questo appuntamento dopo l’importantissimo successo in casa dell’Atletico Madrid; i Blues, da quando è arrivato Tuchel, hanno decisamente cambiato marcia rientrando in corsa per un posto nella prossima Champions League. Per quanto riguarda i Red Devils, invece, l’obiettivo sembra essere quello di tenere il secondo posto visto il rendimento del City, primo in classifica con dieci punti di vantaggio. Sfida affascinante tra due squadre con uno stile di gioco opposto.

Chelsea, proseguire la rimonta

Sei vittorie e due pareggi tra tutte le competizioni, due gol subiti e dieci fatti; il Chelsea, da quando è arrivato Tuchel, sembra aver ingranato la marcia giusta. Un peccato considerando il tempo perso nella prima parte di stagione con un tecnico, Lampard, che non si è rivelato in grado di gestire un gruppo con aspettative elevate. Ora i Blues hanno più solidità e, con le numerose qualità a disposizione, riescono a trovare il  modo di mettere in difficoltà le difese avversarie. Il prossimo mese sarà decisivo per Werner e compagni: United, Liverpool, Everton, Leeds, Atletico Madrid e Sheffield. Sei sfide che decideranno molto nella stagione del Chelsea.

Manchester United, blindare il secondo posto

Sei punti di distanza dal quinto posto occupato proprio dal Chelsea; il Manchester United deve uscire da Stamford Bridge con un risultato positivo o si rischia di compromettere la qualificazione alla prossima Champions League. I Red Devils, infatti, devono guardarsi le spalle piuttosto che pensare ad un City che sta facendo un campionato a parte. Anche per i ragazzi di Solskjaer è arrivato un momento tanto delicato quanto importante: nelle prossime quattro giornate, infatti, la squadra affronterà Chelsea, Manchester City e West Ham. Tre scontri diretti da non sbagliare per non compromettere una Premier League, fino a questo momento, assolutamente positiva.

Sezione: Premier League / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 11:39 / Fonte: Footbola
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print