Risultato clamoroso quello maturato nel recupero della 18esima giornata ed ennesimo stop per la squadra di Klopp in questo ultimo frangente di campionato.

Non bastano gli ingressi nella ripresa di Firmino e Salah per battere i Clarets che fanno una partita dignitosissima e colpiscono a 7 minuti dalla fine: Barnes lotta con la difesa, sbuca tra le maglie dei Reds e Alisson in uscita bassa lo atterra. Dean non ha dubbi e indica il dischetto, lo stesso Barnes è glaciale e batte il portiere brasiliano. Burnley ora 16esimo a +7 dalla relegation zone, Liverpool che non vince più (ultimo successo il 7-0 al Crystal Palace del 19 dicembre) e che scivola al quarto posto a quota 34.

Risultato finale: 0-1

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Shaqiri (84' Minamino), Thiago Alcantara, Wijnaldum (cap.); Oxlade-Chamberlain (57' Firmino), Origi (57' Salah), Manè (all. Jurgen KLOPP)

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee (cap.), Taylor (49' Pieters); Brady (65' Gudmundsson), Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Barnes (all. Sean DYCHE)

Arbitro: Mike DEAN

Ammoniti: Barnes (B), Fabinho, Matip (L)

Sezione: Premier League / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 23:05
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print