SEZIONI NOTIZIE

Addio Mario Corso, un uomo vero

di Redazione Eurochampions
Vedi letture
Foto

Lutto nel mondo del calcio. È morto, all'età di 78 anni, Mario Corso. Per tutti Mariolino, è stato un fenomenale mancino della grande Inter degli anni sessanta.

L'aria risoluta, saggia e quella voce querula e allo stesso tempo secca. L'aria assorta, lo sguardo perso e poi determinato. Aveva più caratteri e un grande orgoglio, oltre all'ironia che metteva in scena frastornando chi gli parlava, perché non sapevi se scherzasse o dicesse sul serio. Mario Corso era una persona, prima di essere un giocatore, uno dei più grandi fantasisti, probabilmente il più grande, della storia dell'Inter e del calcio italiano.
Ho avuto il privilegio di conoscerlo e dividere con lui diversi eventi, lo studio televisivo a Telelombardia, la radio ed è sempre stato simpatico, tagliente, come quando mi commentava nell'orecchio cosa pensava davvero di quello che diceva un nostro interlocutore in studio, ma allo stesso tempo affettuoso.
L'ultima volta che ci siamo salutati è stato a San Siro, quell'ultima volta che non sapevo fosse quella conclusiva.

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
17:58 Calciomercato Su El Sharawy ci sono tre club italiani 16:50 Premier League Bale torna al Totthenam in prestito per un anno ma non è escluso il secondo 15:43 Calciomercato Raiola a Torino, si lavora per un ritorno di Kean in bianconero 15:18 Serie A Andrea Pirlo :"Centravanti? Siamo sereni, il mercato è lungo. Domani partita difficile'' 14:29 Serie A UFFICIALE- Pjaca al Genoa in prestito 12:45 Approfondimenti Serie A: Juventus-Sampdoria (domenica ore 20.45)
Venerdì 18 settembre 2020
17:31 Serie A Stadi, Spadafora “Ok a 1000 spettatori all’aperto, Primo passo per la ripresa'' 16:28 Calciomercato Roma-Milik risolte le ultime questioni con il Napoli 15:34 Calciomercato Juventus, Douglas Costa fuori dai piani di Pirlo su di lui lo United
Giovedì 17 settembre 2020
19:24 Calciomercato DZEKO ALLA JUVE E MILIK ALLA ROMA TUTTO FATTO 17:30 Calciomercato Lo United pensa a Khedira 17:19 Serie A Milik sempre più vicino alla Roma. Dzeko aspetta l’ok definitivo per la Juve 16:55 Calciomercato Liverpool, accordo col Bayern Monaco per Thiago Alcantara 16:47 Calciomercato Luis Suarez ha superato l’esame di italiano: consegnato l’attestato B1 ora torna a Barcellona 16:00 Calciomercato Suarez, a Perugia per l'esame d'italiano 15:14 Calciomercato Milik e Dzeko ci siamo intermediari a Trigoria per il doppio trasferimento 15:00 Calciomercato Gareth Bale può tornare al Tottenham! 14:00 Europa League Europa League- Oggi il Milan contro lo Shamrock 13:55 Calciomercato Milan, tentativo per prendere Jovic fino alla fine del mercato 12:52 Calciomercato Juve, si lavora alla risoluzione di Khedira