SEZIONI NOTIZIE

Liga, la partita da non perdere: Siviglia-Barcellona

di Emanuele Morabito
Fonte: Footbola
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport

Appuntamento ad alta quota in Liga: terza contro quarta, Siviglia contro Barcellona. Una sfida che quest’anno assume una valenza particolare, visto che le squadre sono protagoniste anche di una bellissima semifinale in Copa del Rey. L’andata l’ha vinta la squadra di Lopetegui per 2-0, mettendosi in forte vantaggio per la qualificazione alla finalissima, e il ritorno si giocherà il prossimo 3 marzo.

Nel mezzo la partita di campionato che però non può essere in nessun modo considerata meno importante rispetto alla gara del Camp Nou che assegnerà il pass per la finale della coppa nazionale. Nell’ultimo turno infatti c’è stato il sorpasso del Siviglia sul Barcellona in campionato al terzo posto (poi ribaltato dal Barcellona che però ha un turno in più in calendario) e quindi ci si aspetta un’immediata reazione da parte dei blaugrana che nell’ultimo periodo hanno dimostrato una certa salute in campionato a differenza di quanto visto nelle coppe.

Vero, il pareggio col Cadice ha acceso di nuovo l’allarme delle difficoltà di risultati, ma più per le dinamiche del pareggio arrivato su uno sciocco rigore all’ultimo secondo che per la prova tutto sommato convincente. La gara è importante non solo per la corsa al terzo posto, che rispetto al quarto non ha poi questa differenza, ma anche per non restare attardati in un’eventuale lotta per il titolo viste le difficoltà dell’Atlético Madrid che potrebbe clamorosamente lasciare chance alle inseguitrici.

Al momento il Barça è a -5 dal primo posto con una giornata in più in calendario, mentre il Siviglia è a -7 a parità di turni con l’Atlético. Distacchi che non sono né minimi, n incolmabili e che viste le situazioni attualmente da decifrare vista l’influenza delle coppe, possono ancora regalare grandi sorprese per la parte conclusiva della stagione.

Il Siviglia ha anche la necessità in questi due turni contro il Barcellona di ritrovare fiducia e morale in vista del ritorno di Champions contro il Borussia Dortmund, vera delusione di un 2021 che altrimenti ha regalato tantissime gioie a Lopetegui e ai suoi. Una sfida di enorme tradizione, che in questa doppia veste Liga+Copa può regalare un’altra grande pagina di calcio in Spagna.

Altre notizie
Domenica 04 aprile 2021
09:00 Editoriale La via Crucis bianconera tra festini, discontinuità e poca concentrazione
Martedì 23 marzo 2021
12:12 Serie A Atalanta 12 giocatori impegnati con le nazionali 12:08 Serie A Caso tamponi:cosa rischiano la Lazio e Lotito 12:03 Serie A Serie A,sette i giocatori squalificati
Domenica 21 marzo 2021
17:20 Editoriale Un “benevento" emerito harakiri: adesso si rischia anche il quarto posto
Sabato 20 marzo 2021
11:58 Serie A FONSECA: "L'AJAX È FORTE, MA ABBIAMO LE NOSTRE POSSIBILITÀ" 11:53 Serie A Verso Milan-Fiorentina vigilia in casa Milan 11:50 Serie A TOLOI: “SONO MOLTO FELICE, È UN SOGNO” 11:43 Serie A Il Recovery Fund per ristrutturare gli stadi Franchi e Flaminio?
Giovedì 18 marzo 2021
11:26 Europa League Shaktar Donetsk-Roma, le probabili formazioni 11:21 Serie A PIOLI: "VOGLIAMO LA QUALIFICAZIONE" 11:16 Serie A Toloi ,Con il Real 200ª partita con l'Atalanta 11:10 Primo Piano Dall’Inter alla Juve, dall’Atalanta alla Lazio: l'Italia in Europa non conta.
Domenica 14 marzo 2021
20:34 Editoriale Dopo la cocente eliminazione in Champions, a Cagliari Ronaldo fa il tris
Domenica 07 marzo 2021
09:00 Editoriale Il lumicino della speranza. Come sempre bisognerà però lottare contro tutto e tutti.
Lunedì 01 marzo 2021
13:40 Serie A Gravina rieletto, Mancini: “Il calcio conta sulla sua professionalità” 13:36 Serie A Kessie, in Europa nessuno ha segnato di più dal dischetto 13:33 Serie A Di Canio stronca Lukaku: «Fa cose normali, non ha mai segnato gol importanti» 13:30 Liga Barcellona: arrestato l'ex presidente Bartomeu
Domenica 28 febbraio 2021
09:00 Editoriale La fame è terminata. Troppi i limiti, sia della squadra che dell’allenatore