Arriva il secondo titolo perso del Real Madrid in questa stagione. E arriva clamorosamente in sei soli giorni.

E anche se la prima sconfitta era arrivata per mano dell’Athletic Bilbao – vincitore della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona – aveva fatto comunque clamore.

Ma adesso immaginatevi se la Juventus venisse eliminata dalla Pro Vercelli – club di Serie C – in Coppa Italia.

Perchè è questo quello che è successo al Real Madrid: le Merengues sono state eliminate dai sedicesimi dalla coppa nazionale, sconfitti 2-1 ai supplementari e in superiorità numerica dall’Alcoyano, terzo in classifica nella Segunda División B (la nostra terza serie).

E sebbene lo stesso destino era capitato ai cugini dell’Atletico lo scorso 6 gennaio, l’onta è immensa, soprattutto per come è maturata la debacle.

Passati in vantaggio con Militao nel finale dei tempi regolamentari, i blancos sono stati raggiunti nel finale dal gol di Jose Solbes.

Ai supplementari il Real era in superiorità numerica dal 110′ per l’espulsione di Ramon Lopez: ma inaspettatamente al minuto 115 l’incredibile 2-1 firmato da Juanan che ha regalato così al piccolo club della Comunità Valenziana la vittoria più importante della propria storia.

Menzione di nota per il portiere José Juan Figueras, che a 41 anni ha tenuto testa al Real Madrid di Zidane.

La clamorosa prestazione di Figueras contro il Real Madrid

Il tecnico francese adesso rischia, anche se a fine gara ha provato a minimizzare.

E’ un momento difficile, siamo fuori dalla coppa. Io sono l’allenatore, la responsabilità è mia e me la assumo come sempre.

Dall’Argentina, però, assicurano che Florentino Perez starebbe pensando al sostituto del francese: secondo ESPN la scelta potrebbe ricadere su Marcelo Gallardo, attuale tecnico del River Plate.

Sezione: Liga / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 15:28
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print