I Mossos (corpo di polizia regionale catalano) hanno perquisito gli uffici del Barcellona alla ricerca di informazioni relative al Barçagate. Secondo le ultime informazioni di Cadena Ser ci sono stati ben quattro arresti, tra cui quello dell’ex presidente del club Josep Bartomeu.

Barça, Griezmann o non Griezmann? Questo è il problema (per Koeman)

Come riportato da Calcio e Finanza, “il “Barçagate” è un caso del quale si è iniziato a parlare a metà febbraio dello scorso anno, quando si è scoperto che il club aveva assunto una società dedicata a screditare tutti gli avversari del presidente Josep Maria Bartomeu, o critici della sua gestione, attraverso i social network. Il metodo di pagamento a questa società è ciò che ha portato a un’indagine più approfondita sui conti del club”.

“Le ipotesi riguardano crimini economici che si riflettono del reato di corruzione. I rapporti rivelano che il club blaugrana sotto la guida di Bartomeu ha compiuto gravi irregolarità finanziarie, come sovrapprezzi del 600%, aggirando l’organo di controllo o simulando dei licenziamenti per evitare i costi di indennizzo e altri impegni con la previdenza sociale”.

Sezione: Liga / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 13:30 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print