Il Napoli è in testa al proprio girone di Europa League. 9 punti con la possibilità di ottenere la qualificazione con un turno d'anticipo se stasera batterà gli olandesi dell'AZ. 

All'andata subì l'unica sconfitta del proprio percorso europeo. Questa lezione l'ha capita bene il tecnico calabrese e vuole instillarla anche ai proprio giocatori: 

 ” Siamo consapevoli che non sarà facile. L’AZ è una squadre ben organizzata con giocatori interessanti. Per vincere abbiamo bisogno di un grande Napoli.

Sul modulo che ha intenzione di schierare non ha dubbi:

"A me sembra di sognare. Su un centinaio di partite ho sempre fatto 4-3-3, è il mio modulo, col 4-2-3-1 ne ho fatte 4-5. Non è una questione di modulo, di numeri, i giocatori forti bisogna farli giocare, ma se non ci mettiamo in testa che serve una corsa in più, qualcuno deve restare fuori, ma mi piace far giocare chi ha qualità“.

Gattuso conclude la sua conferenza stampa con queste parole:

”Ci vuole una grande testa, voglia, l’obiettivo unico. Bisogna giocare sempre insieme nel bene e nel male, la squadra non può farne a meno“

Ecco la probabile formazione della sfida in programma questa sera a partire dalle 21:

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Sugawara, Letschert, Martins Indi, Wijndal; Koopmeiners, Midtsjo; De Wit; Stengs, Boadu, Karlsson. All. Slot

A disp: Verhulst, Bakker, Hatzidiakos, Vlaar, Leeuwin, Familia-Castillo, Evjen, Goudmijn, Reijnders, Oosting, Taabouni, Aboukhlal.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

A disp: Meret, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Lozano, Petagna.

ARBITRO: Buquet (FRA)

Sezione: Europa League / Data: Gio 03 dicembre 2020 alle 15:19 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print