SEZIONI NOTIZIE

Inter e Roma, l'Europa League rinviata e l'ipotesi campo neutro. Ma è caos totale

di Redazione Eurochampions
Vedi letture
Foto

La notizia della positività al Coronavirus del difensore della Juventus, Daniele Rugani, e la conseguente quarantena annunciata dall'Inter scombina i piani per un possibile recupero della partita di Europa League col Getafe, in programma stasera e rinviata insieme a Siviglia-Roma.

Campo neutro, ma dove? Prima della notizia relativa al contagio del difensore della Juventus, infatti, la UEFA aveva cominciato a pensare al piano B. L’ipotesi è la partita unica in campo neutro e a porte chiuse. Quando? Prima del caso Rugani, tutto faceva pensare alla data di giovedì prossimo. Strada che sembra tramontare per la Roma (che ha sospeso gli allenamenti fino a lunedì), a maggior ragione per l’Inter causa quarantena. Ammesso che si trovi una nazione favorevole ad ospitare squadre provenienti da Italia e Spagna, Paesi colpiti dall’emergenza sanitaria. La domanda è scontata: perché una nazione dovrebbe trovare spazio per quattro club, i cui campionati sono già stati fermati o sono in procinto di farlo (la Spagna deciderà oggi)? Nel frattempo però sarebbero già partiti i sondaggi per verificare le varie disponibilità. Tra le ipotesi spiccano Russia e Polonia, più defilate Francia e Bulgaria.

L'altro problema - l tema sarà affrontato nell’incontro di oggi proprio tra la Uefa e le cinque Leghe maggiori d’Europa, ovvero Serie A, Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Sarà affrontato anche il topic legato alla prossima sosta delle nazionali: cosa fare con i giocatori che gireranno il mondo? Potranno farlo senza problemi? O, come fatto dal Cile, minacciano quarantene per i calciatori provenienti dai Paesi più colpiti? Il tema è caldo e in continuo aggiornamento.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:30 Champions League Atalanta - Psg, Verratti: " Non siamo al 100%, conosciamo il valore dell' Atalanta " 15:00 Calciomercato Smalling, saluta la Roma 14:00 Champions League Ancelotti: 'Noi allenatori teste di c...o. Champions? City e Psg favorite 13:00 News Juve, Kulusevski: 'Inter e Atalanta rivali per lo scudetto 12:00 News Roma, Friedkin a un passo: incontro nella notte con Pallotta! 11:30 News Milan, ecco il contratto offerto a Ibrahimovic 10:50 Calciomercato Repubblica, se salta Sarri, Simone Inzaghi alla Juve
Lunedì 03 agosto 2020
19:55 Serie A Conte - Juve, il tecnico smentisce tutto: " ho sposato un progetto triennale con l' Inter e mi batterò per renderlo vincente " 16:00 Champions League Napoli, Insigne a rischio contro il Barcellona, ha accusato due infortuni 15:00 Serie A Fiorentina, Commisso: "Chiesa può partire, ma alle nostre condizioni" 14:00 Calciomercato Smalling, la Roma ora gli chiede di restare e di rifiutare ogni offerta presentata allo United 13:00 Calciomercato Joao Cancelo può cambiare ancora maglia 12:00 Calciomercato Il Real Madrid si fionda su Sancho 11:00 Primo Piano Il mal di pancia di Conte, con sfondo bianconero 10:22 Calciomercato Atalanta, Gasperini: "Col PSG avremo una chance. Nostro target ora è diverso, puntiamo in alto" 10:04 Editoriale Juve: Dybala si, Dybala no? Riuscirà a recuperare dall’infortunio?
Giovedì 30 luglio 2020
17:00 Calciomercato Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23 09:22 Serie A Serie A, ecco quanto ha ricavato sul piazzamento in classifica ciascun club
Mercoledì 29 luglio 2020
09:42 Storia Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storia
Martedì 28 luglio 2020
18:30 Champions League Barcellona, Arthur non rientra in Spagna: ipotesi rescissione