SEZIONI NOTIZIE

Juventus, Paulo Dybala è il (falso) 9 da cui ripartire

di Luca Vendrame
Vedi letture
Foto

La Juventus molla Suarez. Almeno per adesso, a gennaio si vedrà. I bianconeri, dunque, cambiano obiettivo e il nome più papabile per l'attacco della Vecchia Signora diventa Edin Dzeko. Il bosniaco avrebbe già detto di sì a Pirlo e Paratici, ma il suo trasferimento è bloccato dal "no" di Arkadiusz Milik alla Roma e i giallorossi non vogliono (e non possono permettersi di) perdere il proprio capitano, nonché giocatore più rappresentativo e decisivo senza un degno sostituto. Ecco che, quindi, il mercato delle punte è in fase di stallo. La possibilità di vedere Luís Suarez in Serie A non è tramontata e gennaio ci dirà se ci saranno le condizioni per una fumata bianca. Nel frattempo, però, il ricordo di Dybala falso nove nel tridente di Maurizio Sarri potrebbe essere un'opzione di cui tener conto sia dal punto di vista della continuità tattica, sia dal punto di vista prestazionale di CR7 e della Joya stessa: l'argentino non è mai stato al centro del gioco come nella stagione passata, diventando il vero regista offensivo della squadra e il giocatore più determinante nell'economia del gioco bianconero, mentre Cristiano Ronaldo ha segnato più gol (37) sotto la guida di Sarri che sotto quella di Allegri (28). Un centravanti classico manca alla squadra di Andrea Pirlo, anche per avere un'opzione in più durante la stagione o a partita in corso, ma nell'attesa di capire il destino di Luís Suarez e la fattibilità dell'operazione, puntare su Dybala al centro del tridente sarebbe tutt'altro che una follia. Anzi. Sarebbe un segno di continuità ideologica da un allenatore all'altro che potrebbe fare soltanto del bene al ciclo dell'ex centrocampista bianconero, perché non tutto ciò che ha lasciato in eredità Maurizio Sarri è da stravolgere e buttare. E un Paulo Dybala come quello dell'anno scorso sarebbe un peccato non rivederlo più. 

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
19:08 Calciomercato Genoa, dalla Juventus arriva Pellegrini 18:39 Serie A Giudice sportivo, sconfitta 3-0 a tavolino per la Roma contro il Verona per il caos Diawara 18:03 Calciomercato Morata per la Juve si è ridotto lo stipendio 17:30 Serie A Atalanta, Sam Lammers pronto a stupire Gasperini 17:00 Serie A Spadafora ''Non più di 1000 tifosi per il momento, dal 8/10 possibili cambiamenti' 16:30 Calciomercato Mendes vuole Douglas Costa 15:30 Calciomercato Manchester United, nel mirino Upamecano 14:30 Calciomercato Il Barcellona su Eric Garcia del Manchester City
Lunedì 21 settembre 2020
19:28 Serie A JUVENTUS- MORATA IN SERATA E' ATTESO A TORINO ! 17:26 Calciomercato Il Manchester City pensa a Kounde del Siviglia 17:12 Serie A La Roma vuole cambiare; Allegri, Sarri e Rangnick per il dopo Fonseca 16:37 Calciomercato Sampdoria, Ferrero a Milano per chiudere Candreva 16:25 Calciomercato Suarez vicino all'Atletico Madrid, in Spagna parlano di un accordo trovato 15:30 Nazionali La Nazionale di calcio torna a Bergamo per la Nations League 15:28 Calciomercato Juventus-Morata, si prova a definire l'affare nelle prossime ore 15:00 Primo Piano La Juventus pronta a mollare Dezko. Morata o Giroud le alternative 14:30 Calciomercato Suarez resta nella Liga spagnola, trovato l'accordo con il Barcellona 13:44 News Inter, Vidal ad Appiano per la firma 13:38 Editoriale Juve: Che “Frabotta” di idee di mister Pirlo!
Sabato 19 settembre 2020
17:58 Calciomercato Su El Sharawy ci sono tre club italiani