Juventus eliminata dalla Champions League, non basta la vittoria per 2 - 1 nel ritorno degli ottavi di finale contro il Lione

Parte malissimo la Juventus, che nel primo tempo non mette la grinta e la determinazione giusta per recuperare il risultato dell' andata. Al decimo minuto del primo tempo l' arbitro fischia un calcio di rigore ( inesistente ) a favore del Lione, trasformato da Depay. Per la legge di compensazione il direttore di gara al minuto 43, decide di fischiare un rigore ( inesistente ) a favore della Juventus, Cristiano Ronaldo pareggia. 

Nel secondo tempo i bianconeri sembrano scendere in campo con un' altra mentalità, aumenta la voglia di vincere e arrivano le occasioni. Al minuto 60 infatti, il solito CR7 mette in rete con un sinistro da fuori area sotto l' incrocio dei pali. Dopo Ramsey e Danilo, entra in campo il tanto atteso Paulo Dybala, l' argentino però dopo 13 minuti non ce la fa e viene sostituito da Olivieri. 

Continua il pressing nella metà campo del Lione, ma i bianconeri non riescono a segnare il goal qualificazione. Non basta quindi la doppietta di Cristiano Ronaldo, la Juventus è fuori dalla Champions League, la squadra di Garcia affronterà il Manchester City ai quarti.

Sezione: Champions League / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 23:40
Autore: Cristiano Anastasi
vedi letture
Print