SEZIONI NOTIZIE

Bundesliga, i match dell'ottava giornata di campionato

di Lorenzo Carrega
Fonte: Eurochampions.it
Vedi letture
Foto

Vi presentiamo i match principali dell'ottava giornata di Bundesliga. Dopo il rientro dei nazionali dai diversi match giocati in Europa e nel mondo, ecco che riprende il campionato tedesco. 

Andiamo ad analizzare i match delle prime quattro in classifica. 

Il Bayern riceve in casa il Brema. Un match probabilmente molto scontato, per la differenza tecnica e di classifica tra le due formazioni.  Gli ospiti sono reduci da ben 4 pareggi nelle ultime 5 partite disputate. L'ultimo match è stato un pareggio ottenuto contro il Colonia per 1-1. 

Certo, tra le due formazioni c'è un abisso di reti di differenza. Il numero di marcature dei bavaresi supera di tre volte quello degli ospiti, 27 contro 9. A fronte di un reparto difensivo che si trova più o meno in equilibrio 9 contro 11 in favore degli ospiti. 

Quindi la differenza sarà determinata soprattutto della qualità ed imprevedibilità dell'attacco bavarese. C'è da aspettarsi un'altra goleada per gli uomini di Flick. 

Il Lipsia, secondo in classifica, andrà in trasferta contro un Francoforte nella medesima situazione di classifica del Brema. Partita, comunque, più difficile, visto che la formazione di casa ha voglia di ritornare nella zona europea al più presto. C'è un gruppo di 7 squadre raccolte in due punti, quindi da un momento all'altro puoi ritrovarti al quinto posto.

Il Dortmund sarà ospite dell'Hertha Berlino, questa sera. La formazione di casa è al dodicesimo posto con 7 punti. Si è ripresa nell'ultima sfida vincendo in trasferta per 0-3 sul campo dell'Augusta. 

Tra le primqe quattro, il match più semplice è quello del Leverkusen, impegnato contro un Bielefield. Quest'ultima ha 4 punti in classifica, è al qunidicesimo posto ed è reduce da un 5-0 sul campo dell'Union Berlino. 

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
11:00 Eredivise Eredivisie, le probabili formazioni di Zwolle - Vitesse 10:30 Eredivise Eredivisie, le probabili formazioni di Ajax - Twente 10:00 Eredivise Eredivisie, le probabili formazioni di Fortuna Sittard - Willem 09:30 Eredivise Eredivisie, le probabili formazioni Waalwijk - Venlo 09:00 Eredivise Eredivisie, lo Sparta Rotterdam batte l'Emmen 2 a 1
Venerdì 04 dicembre 2020
22:30 Serie A Inter-Bologna, le probabili formazioni: Hakimi titolare 22:00 Serie A Inter, Conte in conferenza: "Cerchiamo di migliorare in tutto" 21:25 Premier League Premier League, rinviato l'anticipo per Covid 15:17 Serie A Udinese-Atalanta dirige La Penn 15:15 Serie A Atalanta, ecco ultime news da Zingonia 15:14 Serie A Atalanta, Gosens è il miglior giocatore del mese 15:12 Bundesliga Questa sera anticipo di Bundesliga, il derby tra Hertha e Union Berlino 14:29 Europa League Napoli, un punto che vale oro contro l'AZ Alkmaar per i sedicesimi 14:15 Europa League Europa League: bene Wolfsberger e Leverkusen, pari per l'Hoffheim
Giovedì 03 dicembre 2020
23:45 Europa League UEFA Europa League, le pagelle di AZ Alkmaar-Napoli: muro Ospina 23:12 Europa League Le pagelle di Roma - Young Boys, Mayoral, Calafiori e Dzeko la risolvono 21:49 Europa League Romagnoli: "Spero di fare altre 200 partite col Milan. Ed essere ricordato come un vincente" 21:00 Europa League UEFA Europa League: Roma - Young Boys. LIVE! 20:25 Europa League UEFA Europa League, gruppo F: AZ Alkmaar-Napoli 1-1 20:20 Europa League LIVE MN - Europa League, Milan-Celtic Partita finita 4-2