Hanno giocato entrambe in anticipo ed entrambe hanno pareggiato. La Juventus, dopo aver vinto in rimonta contro la Lokomotiv Mosca all'Allianz Stadium. ha sbattuto infatti per 1-1 addosso al Lecce al Via del Mare. Una partita stregata, la squadra di Sarri la sblocca su rigore su Dybala e sembra potersi sciogliere un po' come successo contro i russi. Stavolta però al primo gol non fa seguito una veemente reazione ma, anzi, i pugliesi stanno attaccati alla partita e ringraziano De Ligt per l'ennesimo intervento a braccia larga, che stavolta viene punito con il penalty. Mancosu è freddo e batte Szczęsny. La maledizione torna e si fa palpabile quando Bernardeschi manda sul palo il tiro del possibile gol vittoria. Niene successo dunque, contro una squadra che lotta per non retrocedere. Non il risultato sperato, con la doppia tegola relativa a Pjanic e Higuain, che lasciano il campo con problemi tutti da valutare.

L'1-1 lascia lo spazio all'Inter per tentare un sorpasso. L'occasione è ghiotta, visto che arriva un avversario alla portata come il Parma e per giunta al Meazza. La banda di Conte rispetta allora le aspettative, sbloccandola dopo una ventina di minuti grazie a Candreva, che dà seguito alla rete segnata al Borussia Dortmund. I nerazzurri continuano ad attaccare, ma dietro manca lucidità e i ducali con i velocisti fanno male. Karamoh sfrutta un errore di Brozovic per involarsi verso l'area e scaricare in rete la sua prima rete in gialloblù. Poi sempre l'ex Inter supera con un sombrero un Brozovic in serata no, assist per Gervinho e 1-2. In avvio di ripresa ci pensa Lukaku ad evitare la debacle, stoppandola male col sinistro, ma scaricandola in rete col destro.Nel finale è assedio milanese, ma Esposito sfiora solo la rete del 3-2 all'esordio.

Equilibri dunque che in Serie A restano inalterati, anche se per Inter e Juventus arrivano due pareggi che ai pronostici dovevano essere due vittorie.

Sezione: Serie A / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print