FINALE! Finisce il match a Stamford Bridge! Il Bayern Monaco domina e ipoteca la qualificazione ai quarti di finale. 3-0 per i tedeschi contro il Chelsea.

90' +1Goretzka sfiora subito il gol di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

90' Sono quattro i minuti di recupero. 

89' CAMBIO BAYERN MONACO: entra Goretzka, esce Thiago Alcantara.

82' ESPULSO ALONSO! Cartellino rosso, anziché giallo, per il difensore iberico del Chelsea. L'arbitro rivede la sua decisione al VAR e il cartellino da giallo diventa rosso: i Blues finiranno la gara in dieci. 

80' Bella accelerazione di Pedro dalla sinistra, cross rasoterra al centro che sfila nell'area piccola senza essere intercettata.

79' Notte fonda per il Chelsea, troppo "tenero" per questo livello di competizione. Dura lezione per i Blues che, in realtà, nel primo tempo non avevano demeritato. Alla distanza, però, è uscita la differenza.

76' Che numero di Davies che si scatena sulla fascia sinistra e manda in porta Lewandowski che da pochi passi batte ancora Caballero! 

75' GOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! TRIS DI LEWANDOWSKI! 

73' CAMBIO CHELSEA: entra Pedro, esce Azpilicueta 

72' ANCORA BAYERN MONACO! Discesa fulminea di Davies, ma si trascina il pallone sul fondo. Si salva il Chelsea!

69' MOUNT! Occasione per il Chelsea! Errore clamoroso di Kimmich, palla all'attaccante che calcia da posizione defilata, ma manda alto sopra la traversa!

68' ANCORA BAYERN MONACO! Muller scatenato sulla destra, cross sul secondo palo per Coutinho che va col mancino, il suo tentativo non inquadra la porta.

66' CAMBIO BAYERN MONACO: entra Coutinho, esce Gnabry. 

65' Problemi per Coman, che rimane a terra dolorante. Il francese lascia il campo per noie muscolari.

64' BAYERN MONACO PERICOLOSO! Thiago Alcantara calcia in area sugli sviluppi del tiro della bandierina, la palla sbatte su Christensen, proteste per un presunto tocco di mano.

61' CAMBIO CHELSEA: entra Abraham, esce Barkley.

61' CAMBIO CHELSEA: entra William, esce Giroud. 

60' ANCORA BAYERN MONACO! Muller la mette in mezzo per il colpo al volo col destro di Gnabry, palla di poco alta sopra la traversa.

58' AMMONITO KIMMICH! Cartellino giallo per il centrocampista del Bayern Monaco. 

55' CHE BAYERN A STAMFORD BRIDGE! Lancio dalla difesa sul quale il polacco fa da sponda a centrocampo per Gnabry, il numero 22 restituisce la sfera al centravanti, che a sua volta lo lancia in campo aperto verso Caballero, perfetto il diagonale e palla in rete!

53' AMMONITO COMAN! Cartellino giallo per l'attaccante del Bayern Monaco.

52' Thiago Alcantara lancia in verticale Gnabry, che apre a sinistra per Lewandowski, grande assist di ritorno del polacco che consente al numero 22 di segnare a porta vuota.

54' GOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! ANCORA GNABRY A SEGNO!

49' AMMONITO JORGINHO! Cartellino giallo per il centrocampista del Chelsea per gioco scorretto. 

51' GOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! SEGNA GNABRY!

46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO! Finisce senza reti la prima frazione di gioco tra Chelsea e Bayern Monaco. 

45' +1AMMONITO THIAGO ALCANTARA! Cartellino giallo per il centrocampista del Bayern Monaco per gioco scorretto. 

45' Ci sarà un minuto di recupero.

43' CHELSEA PERICOLOSO! Kovačić libera Alonso sulla sinistra, lo spagnolo si libera con una bellissima finta della scivolata di Pavard in recupero e prova il diagonale di sinistro, ottima la risposta di Neuer

40' BAYERN MONACO IN AVANTI! Punizione tagliata di Kimmich dalla destra. Blocca Caballero.

37' Il Bayern Monaco è a tratti devastante, ma il Chelsea può colpire in contropiede.

35' TRAVERSA DI MULLER! Che giocata dell'attaccante che sta facendo impazzire la difesa del Chelsea: colpo di testa in torsione, palla che sbatte sulla traversa con Caballero battuto!

32' Una gran bella partita a Stamford Bridge, ma merito, c'è da annotare, del Bayern Monaco e in particolare di Muller a cui manca solo il gol!

26' Gnabry per Lewandowski in area, ottima uscita di Caballero che lo anticipa nettamente.

29' MULLER! Destro a giro dell'attaccante, palla che finisce a lato di un soffio!

27' CABALLERO! Grande uscita del portiere del Chelsea, che respinge l'esterno di Lewandowski. L'attaccante era stato servito da Muller, altro grande protagonista del match in questa prima parte di gara.

25' Da segnalare la grande gara, fin qui, di Giroud: tanto impegno e sponde per gli inserimenti dei compagni. 

24' BARKLEY! Cross da dentro l'area del centrocampista a cercare Mount, palla che attraversa l'area senza che il compagno possa intervenire.

22' GIROUD! Il centravanti francese stacca più alto di tutti al limite dell'area piccola, ma non riesce a dare forza al suo colpo di testa che viene parato da Neuer!

20' CHELSEA PERICOLOSO! Cross basso molto pericoloso di James: Alaba è bravissimo a fare la diagonale e a chiudere in calcio d'angolo. Poi nulla di fatto dal calcio d'angolo. 

18' Bayern Monaco che pare molto ispirato: la velocità di Coman sta mettendo in grande difficoltà Rüdiger e Alonso, manca però la stoccata vincente.

15' LEWANDOWSKI SFIORA IL GOL! Ancora Bayern Monaco pericoloso con il tiro da distanza ravvicinata del centravanti, bravo Caballero a respingere con il corpo!

14' Il Bayern Monaco tiene alta la pressione, il Chelsea, fin qui, fa molta fatica. 

11' COMAN! Brivido per il Chelsea! Muller serve in profondità il francese, destro sul primo palo che finisce a lato di poco! Non perfetta, nella circostanza, la difesa della formazione di casa!

9' MOUNT! Ci prova l'attaccante, ma il suo tiro finisce a lato! Da segnalare la bella sponda di Giroud.

7' Confermato il 3-4-2-1 del Chelsea. La squadra di Lampard gioca con Barkley e Mount a supporto di Giroud e Marcos Alonso e James sulle corsie esterne

5' Prova il Chelsea a farsi vedere dalle parti di Neuer dopo un inizio complicato. 

3' I tedeschi continuano a spingere, gli inglesi, invece, sono sulla difensiva. Preludio di un bel match a Stamford Bridge!

1' MULLER! Subito Bayern Monaco pericoloso! Tiro dell'attaccante, para Caballero a terra!

1' SI PARTE! Inizia il primo tempo!

Squadre in campo allo Stamford Bridge. Tra poco l'inizio del primo tempo. 

Robert Lewandowski ha segnato 10 reti in questa Champions: è andato in doppia cifra per la seconda volta nel torneo dopo il 2012/13 con il Borussia Dortmund. Non trova il gol da 597 minuti nelle fasi a eliminazione diretta.

In questa edizione della Champions League, Chelsea e Bayern Monaco sono le due squadre che hanno segnato più gol da palla inattiva (5). Tre a testa sono arrivate sugli sviluppi di calci d'angolo.

Contro il Bayern Monaco l’allenatore del Chelsea Frank Lampard ha messo a segno tre gol in quattro match da giocatore di Champions League. I tedeschi sono stati la sua vittima preferita nella competizione

Il Bayern invece è arrivato agli ottavi per la 12esima stagione consecutiva, peggio solo di Real Madrid (23) e Barcellona (16), raggiungendo i quarti in sette delle ultime otto edizioni. Unica eccezione nella scorsa stagione, quando sono stati eliminati agli ottavi dal Liverpool.

Il Chelsea ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League per la 14esima volta dal 2003-04 a oggi: solo Real Madrid, Barcellona e lo stesso Bayern hanno fatto di meglio.

Chelsea e Bayern Monaco si ritrovano in Champions League per la prima volta dalla finale del 2012: i Blues vinsero 4-3 ai calci di rigore nella gara che si disputò a Monaco di Baviera, regalando così la prima e finora unica coppa al club londinese.

Le formazioni ufficiali: 3-4-2-1 per il Chelsea con Barkley e Mount alle spalle di Giroud. 4-2-3-1 per il Bayern con Coman, Muller e Gnabry alle spalle di Lewandowski. 

Buonasera amici di Eurochampions.it e benvenuti alla diretta scritta di Chelsea-Bayern Monaco, gara valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 febbraio 2020 alle 20:55
Autore: Redazione Eurochampions
vedi letture
Print