Non sarà un match semplice quello che la Vecchia Signora disputerà domani sera contro i russi del Lokomotiv Mosca: la squadra allenata da Yuri Semin è stata una delle rivelazioni di quest’avvio di stagione, in grado di battere in Champions le Aspirine del Bayer Leverkusen e guidare la classifica della Premier League russa, con 29 punti.

La Juve dovrà cercare a tutti i costi, anche con la spinta del pubblico, di trovare la seconda vittoria consecutiva europea, continuando la striscia di risultati positivi; Sarri non potrà contare su Ramsey e Douglas Costa, che non si sono allenati, mentre avrà a disposizione il resto del gruppo.

Dopo aver superato il Bologna in campionato, la Juventus non può fallire la gara di domani, sperando contemporaneamente in un passo falso dell’Atletico di Simeone: i Colchoneros condividono assieme ai bianconeri il primo posto del girone D, a quota quattro punti, e domani affronteranno per l’appunto i tedeschi del Bayer. Per i padroni di casa non giocherà Joao Felix, mentre gli ospiti dovranno fare a meno degli infortunati Bailey, Wendell, Aránguiz e Sinkgraven.

Gli spagnoli arrivano da un pareggio in Liga contro il Valencia, e momentaneamente si trovano al quarto posto, a meno tre dalla capolista Barcellona; i tedeschi del Bayer, invece, stanno faticando a trovare la propria dimensione in quest’inizio di stagione, trovandosi a metà classifica in Bundesliga.

Insomma, due gare da non sbagliare per Juve e Atletico, in quella che sarà l’ultimo turno di andata della prima fase a gironi: poi il giro di boa, che ricomincerà dalle stesse gare in programma domani; la Juventus andrà a Mosca e l’Atletico a Leverkusen, nell’attesa di quella che sarà la sfida cruciale in programma il 26 novembre a Torino, dove la Vecchia Signora ospiterà la compagine guidata da Simeone.

Sezione: Champions League / Data: Lun 21 ottobre 2019 alle 19:00
Autore: Nicola Santarossa / Twitter: @nicksanta96
vedi letture
Print