Il Real Madrid è ancora oggi alle prese con il post CR7. E' passato più di un anno dall'addio dell'asso portoghese ma i blancos non sembrano essere in grado di dare il via ad un nuovo ciclo vincente. Inutile nasconderlo, senza Ronaldo le merengues hanno vissuto una delle peggiori stagioni dell'ultimo decennio.

A Madrid si pensava che il ritorno di Zidane potesse bastare a risollevare le sorti di una squadra travolta dalla crisi. E invece no, i problemi continuano a perseguitare le merengues e il vuoto lasciato dal cinque volte pallone d'oro appare incolmabile. Il calo ponderale del rendimento, evidenziatosi soprattutto in Europa, preoccupa la dirigenza madrista, la quale, dopo gli onerosi investimenti dell'estate scorsa - 100 milioni soltanto per strappare al Chelsea Hazard - è pronta a tornare in maniera prepotente sul mercato. 

Nel mirino ci sarebbero già diversi giocatori, nuovi talenti in grado di far divertire il Bernabeu. Il cima alla lista c'è Donny Van de Beek: dopo aver escluso un suo addio all'Ajax nel corso della stagione, il Real continua a monitorare il talentuoso olandese, che è uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo nella finestra invernale di mercato. Il club spagnolo, però, ha anche altri nomi sul proprio taccuino:  Christian Eriksen, in rotta con il Tottenham, e Edennes Camavinga, sedicenne talento del Rennes.

Florentino Perez, come sempre, non baderà a spese, in vista poi del grande assalto, al prossimo giugno, a Mbappé e Pogba, due campionissimi che Zidane avrebbe voluto in rosa già questa stagione. Basterà il mercato per riportare i galacticos sul tetto d'Europa e del mondo?

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 04 ottobre 2019 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print